Afghanistan, Blinekn: No prove che rimanere avrebbe cambiato situazione

LaPresse INTERNO

Roma, 13 set.

(LaPresse) – “Non ci sono prove che rimanere più a lungo avrebbe reso le forze di sicurezza afghane o il governo afghano più resilienti o autosufficienti.

Se 20 anni e centinaia di miliardi di dollari in supporto, attrezzature e formazione non sono state sufficienti, perché un altro anno, o cinque, o dieci, avrebbero dovuto fare la differenza?”.

Lo ha detto il segretario di Stato Usa Anotny Blinken in audizione alla Camera dei rappresentati sul ritiro caotico delle truppe da Kabul

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

TikTik TrendFace. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Agenzia Vista) Roma, 12 settembre 2021. «Le autostrade italiane fanno schifo, non è pssibile avere code. (Il Mattino)

Lo sforzo messo in atto da Autostrade è stato definito «straordinario» e compiuto «nell’interesse del sistema Paese». Si legge in una nota della società Autostrade che risponde alle parole dell’imprenditore e manager Flavio Briatore, protagonista di un video in cui “insulta” l’autostrada ligure e i suoi gestori dopo essere rimasto bloccato nel traffico in direzione Genova. (Riviera24)

Briatore è rimasto imbottigliato sulla autostrada A10 Genova-Ventimiglia e nel video postato sui social si lascia andare ad un pesantissimo attacco contro Autostrade per l’Italia. Genova – Dopo il durissimo attacco del Ct della Nazionale, Mancini, anche l’imprenditore Flavio Briatore pubblica un video sui social nel quale è bloccato in coda sulle autostrade e inveisce contro i cantieri e la gestione dei lavori. (Liguria Oggi)

Non è possibile, trattano la gente come fossero degli stracci” ha detto Briatore inquadrando la coda di macchine davanti a sé che procede lentamente. Solo pochi giorni dopo lo scontro del ct della Nazionale Roberto Mancini con Autostrade per l’Italia, arriva lo sfogo sui social di un altro personaggio famoso. (Virgilio Notizie)

Questi interventi, che hanno una programmazione di ampio respiro e avvengono in piena condivisione con il Ministero delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili, consentiranno di allungare di diverse decine di anni la vita utile della rete, aumentando i coefficienti di sicurezza. (Telenord)

“Per tale motivo invitiamo Flavio Briatore ad aderire alla class action di Assoutenti contro Aspi (https://www.assoutenti.liguria.it/aspi-class-action-contro-il-tempo-rubato-con-i-cantieri-autostradali/ ) e ad aiutarci a far valere i diritti degli automobilisti vittime del caos sulle autostrade liguri” – conclude Truzzi Assoutenti risponde oggi a Flavio Briatore dopo il video in cui l'imprenditore, rimasto imbottigliato nel traffico della A10, sbotta: "chi amministra le autostrade fa schifo". (Il Nuovo Levante)