Francia, processo a Marine Le Pen per appropriazione indebita ai danni dell’Europarlamento. In gioco la sua eleggibilità

Francia, processo a Marine Le Pen per appropriazione indebita ai danni dell’Europarlamento. In gioco la sua eleggibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

PARIGI – Marine Le Pen sul banco degli imputati. E' un processo che può cambiare la storia della politica francese quello che inizia oggi al tribunale di Porte de Clichy, Nord della capitale. La leader di estrema destra affronta da oggi l'accusa per presunta appropriazione indebita di fondi del Parlamento europeo per finanziare il suo partito. L'indagine è partita dieci anni fa da una denuncia de… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La leader dell'estrema destra francese alla sbarra per frode. Un processo che potrebbe rafforzarla o distruggerne le ambizioni (LA NOTIZIA)

Rischia un massimo di 10 anni di carcere, una pena pecuniaria che può arrivare a 1 milione di euro ma soprattutto l'ineleggibilità fino a dieci anni. (il Giornale)

Si è aperto oggi (30 settembre) a Parigi il processo che vede imputati Marine Le Pen e altri 24 esponenti del Rassemblement national, tutti accusati di aver messo in piedi un sistema per pagare politici e dipendenti del partito di destra transalpino attraverso l'uso illegale di fondi dell'Unione europea. (EuropaToday)

Marine Le Pen a processo per appropriazione indebita di fondi Ue: rischia 10 anni di carcere e l’ineleggibilità

Bruxelles – Comincia oggi (30 settembre) e durerà almeno due mesi il processo che vede alla sbarra 27 politici dell’estrema destra transalpina per presunta appropriazione indebita di fondi europei. (EuNews)

Il 30 settembre è iniziato a Parigi il processo contro Marine Le Pen e altri 26 politici per appropriazione indebita di fondi europei. La leader del Rassemblement National rischia fino a 10 anni di carcere e l’ineleggibilità: in bilico il suo futuro politico e la stabilità del partito (FIRSTonline)

È cominciato il processo a carico di Marine Le Pen, accusata di appropriazione indebita dei fondi Ue. (Fanpage.it)