Colnago V5Rs, ecco la nuova bici di Pogacar, dimagrita e più aerodinamica

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel nome cambia solo un numero, nel telaio cambia praticamente tutto anche se la base di partenza della V5Rs, la nuova ammiraglia di casa Colnago, è la V4Rs, quella con cui Tadej Pogacar ha corso la Roubaix, ottenendo un (comunque) clamoroso secondo posto e, la settimana prima, trionfato al Fiandre. In realtà dalla V4Rs rimane solo un cuscinetto, come ci ha detto Davide Fumagalli responsabile Ricerca e Sviluppo di Colnago. (Cyclinside)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma ora premi play e scopri tutti i segreti della V5Rs in questa intervista esclusiva realizzata a Davide Fumagalli, Head of Product Colnago! (Bicisport)
Il lancio di un nuovo modello Colnago per il UAE Team Emirates-XRG e per la UAE Team ADQ era nell’aria da diverse settimane. (Bicisport)
Il lavoro di alleggerimento non si è limitato a “sottrarre materiale” ma è stato un esercizio di ingegneria di precisione. Il risultato è un mezzo che non nasce per specializzarsi in un solo ambito ma per imporsi come riferimento assoluto nel segmento delle biciclette da gara all-round. (La Gazzetta dello Sport)

Sotto un’apparente somiglianza molto discreta con la V4, la V5 è in realtà una bici di sostanziali novità. Colnago ha presentato la nuova bici da gara tuttofare della propria linea, la V5Rs. (BDC Mag)
Colnago stupisce ancora e presenta l'ultima evoluzione della serie V: la Colnago V5Rs. Il team di Colnago ha potuto lavorare su una base già solida, visti i tanti successi ottenuti dal V4Rs. In particolare, i miglioramenti in termini di rapporto peso/potenza, aerodinamica e maneggevolezza garantiscono prestazioni di punta in ambienti di gara sempre più complessi. (Tuttobiciweb)
Invece, lo è molto di più quando si analizza il valore durante la pedalata, nel corso della fase dinamica. Rispetto alla V4Rs, la nuova bici di Pogacar e compagni al UAE Team Emirates ha subito una cura dimagrante non banale e porta con sé un concetto di analisi della rigidità diverso dalla concorrenza. (bici.PRO)