Chi dopo Francesco? Da Tagle a Prevost, da Aveline a Grech i possibili "papabili" stranieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi dopo Francesco? Da Tagle a Prevost, da Aveline a Grech i possibili "papabili" stranieri Sono arrivati a Roma da ogni parte del mondo: tra i nomi dei cardinali che il Conclave potrebbe indicare per ricevere l'eredità di papa Francesco spiccano quelli del filippino Luis Antonio Tagle, del maltese Mario Grech, dell'americano Robert Francis Prevost e del cardinale di Marsiglia Jean-Marc Aveline. Ecco chi sono e come si presentano al momento più importante della loro vita Reuters 01:08 (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Ieri sera il comignolo montato sul tetto della Cappella Sistina ha emesso del fumo nero, segno che il primo scrutinio non è andato a buon fine; alle 10.30, in caso di elezioni, avrebbe dovuto esserci la fumata bianca ma così non è stato. (Il Giornale d'Italia)
Per la sistemazione della Cappella e delle quasi 200 stanze che ospitano i cardinali sono stati impiegati alcuni giorni e oltre 40 maestranze. Sotto la volta affrescata da Michelangelo sono disposte le varie postazioni con i nomi di ognuno di loro. (Il Giornale d'Italia)
La grande attesa è giunta al termine, dal Vaticano è arrivata la fumata bianca per l’elezione del nuovo Papa Dopo la scomparsa di Papa Francesco, lo scorso 21 aprile nel giorno del lunedì dell’Angelo, il Conclave si è concluso in pochissimi giorni per l’elezione del nuovo Pontefice. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
“Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Papam…“… manca ancora il classico annuncio ufficiale dal balcone, ancora non conosciamo il volto del nuovo Papa ma sappiamo che il mondo intero ha il nuovo Pontefice. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)