Ubi Banca è stata assorbita da Intesa Sanpaolo

Corriere della Sera ECONOMIA

Un libro che narra 13 anni di vita dell’istituto nato dalla fusione tra Bpu anima bergamasca e Banca Lombarda anima bresciana.

Un corridoio scomodo per vari motivi e per eventuali incertezze di governance che avrebbero potuto sorgere, dove Intesa è rimasta meno di un giorno, perché ieri sera si è accomodata nel salotto buono che ne fa l’azionista di maggioranza di Ubi.

L’ultima parola verrà scritta solo tra qualche giorno, l’ultimissimo saranno le insegne che verranno sostituite, ma quello che si è visto ieri è l’incipit dell’ultimo capitolo della storia di Ubi banca (Corriere della Sera)

Su altri media

La prima banca italiana ha deciso di comprarsi la terza banca con l’obiettivo di consolidare la sua posizione. In primo luogo è stata una mossa ostile di Intesa nei confronti di UBI, fatto raro per il mercato italiano. (BergamoNews.it)

(askanews) – Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell’ex popolare. Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%. (askanews)

Nel breve periodo e finché il sistema tiene l’approccio di Intesa Sanpaolo risulta vincente e crea valore per gli azionisti in misura maggiore rispetto a tutti gli altri operatori domestici. Da questo punto di vista l’approccio della banca di Mercato appare al momento, anche solo dal punto di vista culturale, meglio attrezzato per affrontare la rivoluzione. (Il Sole 24 ORE)

Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro. Ieri le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sono arrivate al 90,2%, "decretandone il successo oltre ogni aspettativa" secondo gli analisti di Equita Sim. (Milano Finanza)

risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)

Con l’adesione superiore al 90%, inoltre, Intesa Sanpaolo è obbligata ad acquistare i titoli rimanenti dagli azionisti che ne dovessero fare richiesta. Sarà il CdA di intesa Sanpaolo a deliberare sull’avveramento delle condizioni sospensive. (Finanzaonline.com)