Ancora freddo, ma fino a quando? Il tempo che ci aspetta nei prossimi giorni (e settimane)

Periodico Italiano INTERNO

Già in queste ore si intravede un chiaro miglioramento del tempo nelle regioni settentrionali con il ritorno del sole, sebbene con temperature che rimangono ancora piuttosto rigide

Nel weekend temperature in rialzo e sole in quasi tutta Italia. Tuttavia, come accennato, a partire da domani, giovedì 13 gennaio, l’anticiclone cambierà completamente le carte in tavola.

Tuttavia, stando a quanto affermato dai vari siti meteo, sembra che questa situazione non sia destinata a durare ancora per molto. (Periodico Italiano)

La notizia riportata su altri media

Il passaggio del vortice è stato rapido con il meteo subito migliorato. Ci attende un weekend di meteo stabile e anche nebbioso soprattutto al Nord, come accade con le alte pressioni invernali. (Meteo Giornale)

Meteo: PROSSIMI GIORNI, Enorme ANTICICLONE stravolgerà il Clima sull'ITALIA. Se tutto verrà confermato già nel corso della prossima settimanapotrebbero nuovamente minacciare il nostro Paese, anche se la distanza in sede previsionale ci costringe ad attendere nuove conferme (iLMeteo.it)

Le condizioni meteorologiche rimarranno stabili anche Venerdì e per tutto il fine settimana con precipitazioni nulle Responsabile di questa situazione una ondata di gelo proveniente dalla zona polare marittima che però sarà destinata a durare poco. (Fanpage.it)

Arriva il freddo polare. Al sud: più nubi su Gargano e rilievi, sereno altrove (Blitz quotidiano)

Il fatto. di Redazione. Il gelo viaggia veloce verso la Campania. Ma farà freddo anche di giorno (solo 5-6 gradi al Nord, fino a 10 al Centro e non oltre i 13 al Sud). (IlCorrierino.com)

Sebbene non ci sarà una vera e propria ondata di caldo anomalo, avremo comunque un aumento delle temperature su tutta Italia, soprattutto su montagne e colline. Col ritorno delle inversioni termiche è possibile la formazione di banchi di nebbia nelle valli e in pianura Padana, specie nei giorni di sabato e domenica (MeteoLive.it)