Fedriga apre sul Green Pass contro nuove restrizioni

Il Friuli INTERNO

“Se l'aumento dei contagi è contenuto e le strutture ospedaliere tengono, il Green Pass può servire alla ripresa dell'attività di discoteche, stadi, organizzazioni di grandi eventi”, precisa Fedriga

Sulla questione 'calda' del certificato verde è tornato oggi, in un’intervista al Corriere della Sera, il governatore Massimiliano Fedriga.

“Ben venga il Green Pass se permetterà di riaprire gli stadi, le discoteche e i grandi eventi. (Il Friuli)

Su altre fonti

Lo ha detto, al termine della Conferenza delle Regioni, il Presidente Massimiliano Fedriga. La riunione della conferenza delle Regioni è stata aggiornata alle 09:00 di domattina. (MeteoWeb)

Classi in presenza, parola di ministro. L'impegno di Bianchi esternato durante la visita alla Lef, la fabbrica di eccellenza di Confindustria alto Adriatico di San Vito al Tagliamento. L'obiettivo del prossimo anno scolastico è riaprire le classi in presenza. (TGR – Rai)

E sui ristoranti la mediazione potrebbe essere quella proposta da Costa: una gradualità nell’utilizzo del pass a seconda della situazione. In sostanza, nelle regioni in cui ci sono criticità maggiori si farà un uso più ampio e restrittivo (L'Arena)

20 luglio 2021 a. a. a. Le Regioni hanno fatto il punto sulle nuove restrizioni per frenare il coronavirus. Al governo la Conferenza delle Regioni ha deciso di mettere sul tavolo il green pass obbligatorio per entrare nei ristoranti solo dalla zona gialla, garantendo l'ingresso "libero" in zona bianca. (Liberoquotidiano.it)

«Benvenga, se permetterà di riaprire gli stadi, le discoteche e i grandi eventi. Il governatore, presidente della Conferenza delle Regioni, lo ha ribadito in una intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Telefriuli)

Dovrebbe, invece, servire il ciclo vaccinale completo (in alternativa resta sempre valida anche l’ipotesi di certificato di guarigione o di tampone negativo) per stadi, concerti, convegni, eventi, luoghi dello spettacolo e palestre. (Il Friuli)