Intervista allo chef Stefano Carbone, il re della food art

Già dal nome si capisce la direzione del ristorante, si chiamerà Le Vernissage e sarà dedicato esclusivamente alla food art.

La food art è rappresentare delle immagini attraverso il cibo, non è semplicemente schizzare dei colori sul piatto: è lasciare un ricordo a una persona.

Che cos’è per lei la food art, come la definirebbe?

Vorrei dare qualcosa di diverso all’Italia, anche perché nel nostro Paese la food art è poco conosciuta. (Fine Dining Lovers Italia)

La notizia riportata su altri media

Alla guida Chef Andrea Conte, curriculum di tutto rispetto, una laurea (inutilizzata) in Economia e un passato abbastanza recente nelle cucine di ristoranti stellati e non. Andrea, con cui collaboriamo dal 2018, è conosciuto a COOKiamo per le sue lezioni dedicate ai lievitati e alla cucina etnica. (TrevisoToday)

Trends. Giuseppe Iannotti e il “formicaio” del suo ristorante Krèsios. Un fantastico formicaio operoso, questa è la metafora perfetta che spiega Giuseppe Iannotti, il Krèsios e le sue persone (The Way Magazine)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io Le stanze del ristorante Erbaluce arredate con Hopelegis. Per la chef Antonia Plati Hopelegis è stata la rivelazione di un nuovo modo di interpretare il tema dell’ospitalità e lo ha fortemente voluto all’interno del proprio ristorante. (Elle Decor)

In questa struttura magnifica con vista sul mare del Cilento, proporrà la sua cucina tipica dell’orto di mare, puntando ad esaltare i sapori della Dieta Mediterranea, che ha radici proprio in questa terra Lo chef stellato di Vico Equense approda all’hotel Saline di Palinuro portando nel panorama gastronomico cilentano i colori e l’entusiasmo della cucina campana sorvegliata dal Vesuvio. (Giornale del Cilento)

Una recente classifica stilata per opera di The Best Chef Awards 2020 nello scorso mese di settembre ha presentato la Top 100 mondiale aggiornata al 2020. Colpisce la folta presenza di scandinavi e spagnoli oltre che l’assenza proprio di italiani, essendo quella del nostro Paese la cucina più prelibata al mondo per antonomasia (RicettaSprint)

Il gruppo è rimasto più che mai operativo anche durante la crisi pandemica ed economica di Covid, concentrandosi sull’apertura di nuovi ristoranti. È anche il pioniere delle tapas spagnole negli Stati Uniti. (Reporter Gourmet)