Covid. Parte la zona arancione in provincia di Trapani. Rallentano casi e ricoveri

Tp24 INTERNO

La situazione in provincia di Trapani. Aumentano i positivi, ma resta stabile la situazione negli ospedali in provincia di Trapani.

Sono 13593 in totale i casi Covid, di questi 13012 sono asintomatici.

Totale casi attuali positivi 13.593 (giovedì erano 13062); Deceduti in totale 467 (+1); Guariti in totale: 22943; Asintomatici 13012.

a oggi la provincia di Trapani è in zona arancione.

I nuovi casi sono stati individuati su 1.132.309 tamponi, l'incidenza è al 16,5%. (Tp24)

Su altre testate

Lo dispone l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci , su proposta del dipartimento regionale Asoe, per contenere i contagi da Coronavirus. Altri quattordici Comuni siciliani in zona arancione da domenica 16 gennaio e fino a mercoledì 26 gennaio (compreso). (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ecco un breve vademecum:. SPOSTAMENTI: chi ha il green pass base o rafforzato potrà spostarsi con mezzi di linea (bus, treni, aerei, navi) e non di linea (taxi), sia pubblici che privati. Unica eccezione: biblioteche e archivi, ai quali sarà possibile accedere anche con il solo green pass base (Qui Licata)

Altri 14 Comuni domenica passeranno vin zona arancione e fino a mercoledì 26 gennaio (compreso). Si tratta di Licata nell’Agrigentino; Mazzarino, Niscemi, Mussomeli, Riesi, San Cataldo e Vallelunga Pratameno nel Nisseno; Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, Altofonte e Villabate, nel Palermitano. (Radio RTM Modica)

Restano consentiti gli spostamenti dai comuni con un massimo di 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km o verso il capoluogo di provincia. Salgono così a 149 i Comuni per i quali è attualmente disposta la “zona arancione”. (Live Sicilia)

Sono consentiti gli spostamenti se motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità, per ragioni di salute, per il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, nonché per usufruire delle attività consentite. (dedalomultimedia.it)

Stretta per Messina Agrigento e tutta la provincia di Trapani (La Repubblica)