#FLASH# GREEN PASS: ORLANDO, POSTICIPARE OBBLIGO RALLENTA BATTAGLIA A VIRUS

LaPresse INTERNO

Roma, 14 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

“Io ho sempre detto una cosa, mi sembra ragionevole pensare a tutte le forme possibili di calmierazione, ma far diventare il tampone gratuito significa dire sostanzialmente che chi si è vaccinato ha sbagliato”. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro Orlando replica a Grillo: “Tampone gratis? “Non tutti questi – spiega Grillo – sono lavoratori: potrebbero essere disoccupati, inattivi e non occupati, almeno per i 2/3, quindi 2,5-3 milioni. (Virgilio Notizie)

Almeno nella richiesta di tamponi gratis per i lavoratori che non vogliono vaccinarsi. Tanto per essere chiari interviene il ministro del Lavoro Andrea Orlando: «Autorizzare i tamponi gratuiti significherebbe dire che chi si è vaccinato ha sbagliato» (leggo.it)

Green pass, Grillo “I tamponi siano gratuiti”

Così quando Virginia Raggi ieri arringava i suoi: «Servono sentinelle sul territorio», sembrava alludere più ai centurioni di Beppe che ad attivisti nelle fantomatiche future sedi nei quartieri della Capitale Beppe Grillo torna in scena, affacciandosi sulla piazza del nuovo Vaffa, cercando per sé almeno un applauso. (Il Riformista)

Alberto Vacchi, presidente di Ima: "Pago tamponi ai dipendenti solo per un mese". Questi lavoratori potrebbero essere individuati automaticamente attraverso uno scambio dati tra Sogei che detiene i dati sui green pass, e Inps che detiene i codici fiscali dei lavoratori e le aziende dove lavorano (Quotidiano.net)

Non tutti questi sono lavoratori: potrebbero essere disoccupati, inattivi e non occupati, almeno per i 2/3, quindi 2,5-3 milioni. Questi lavoratori potrebbero essere individuati automaticamente attraverso uno scambio dati tra Sogei che detiene i dati sui green pass, e INPS che detiene i codici fiscali dei lavoratori e le aziende dove lavorano – aggiunge il garante del MoVimento 5 Stelle - (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr