Incentivi auto: tre milioni dal Comune di Milano

Incentivi auto: tre milioni dal Comune di Milano
Virgilio Motori ECONOMIA

Il nuovo bando verrà pubblicato a giorni da Palazzo Marino, i bonus saranno indirizzati ai cittadini privati interessati a nuove auto.

Milano mette a disposizione un fondo di 3 milioni di euro per sostenere l’acquisto locale, incentivi che i cittadini possono appunto, come già detto, cumulare con quelli forniti dallo Stato.

Il nuovo bando attraverso il quale verranno erogati i contributi sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito ufficiale del Comune di Milano. (Virgilio Motori)

Su altri giornali

Che arriva oggi, seppure un po’ al «ribasso»: l’ecobonus può arrivare fino a 6 mila euro per acquisto auto a basse emissioni. 4 - Recupero dell’importo del contributo. Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo nuovo ricevono dal venditore la documentazione necessaria e poi recuperano l’importo del contributo sotto forma di credito d’imposta (Corriere della Sera)

Juice Technology mette in piano il tema della sicurezza all’IAA Mobility di Monaco, per sviluppare soluzioni di ricarica che siano sicure contro gli attacchi di sicurezza informatici. Parlare di sicurezza nell’ambito della ricarica elettrica implica trattare 3 ambiti collegati tra di loro: la sicurezza fisica, quella dell’utente e la cosiddetta cyber security. (Tech Meteoweek.com)

Si tratta di risorse inizialmente stanziate per l’extra-bonus con la legge di conversione del decreto Sostegni bis. Da oggi, 14 settembre 2021, sarà possibile prenotare gli incentivi per l’acquisto di veicoli con emissioni 0-60g/km di CO2 (anche se, al momento in cui scriviamo, il sito dedicato alla prenotazione www. (Qualenergia.it)

Ecobonus auto 2021: ripartono gli incentivi, proroga scadenza al 2022

Gli incentivi comunali saranno validi fino al 31 dicembre 2021, salvo precedente esaurimento dei fondi, e si potranno sommare agli incentivi statali. (Motor1 Italia)

Di seguito il dettaglio dei nuovi bonus per l’acquisto di auto con emissioni di CO2 fino a 60 g/km. Considerato l’ammontare dei nuovi fonti (57 milioni di euro), tuttavia, è possibile che l’ulteriore somma andrà ad esaurirsi rapidamente. (Autoblog)

Infatti, attualmente a disposizione di chi fa richiesta vi sono ancora circa 126 milioni di euro del Bonus Auto 2021. ECOBONUS AUTO 2021 2022, LE NOVITÀ. A fine agosto era scattato l’allarme Ecobonus a causa dell’esaurimento dei fondi a disposizione per il Bonus auto, ovvero gli incentivi dedicati ai veicoli non inquinanti, garantiti con le risorse del Decreto Sostegni Bis. (Ti Consiglio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr