Cosa sta succedendo con la terza dose del vaccino in Lombardia

MonzaToday INTERNO

"Mi rivolgo a quante - le parole della vicepresidente - pur attendendo un figlio o una figlia, non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale anti covid.

"A seguito del nuovo schema posologico dei vaccini anti covid 19 approvati, Pfizer e Moderna, comunicato da Aifa l'11 ottobre, la somministrazione della terza dose anti covid 19 nelle farmacie aderenti è sospesa", si legge in una comunicazione del Pirellone. (MonzaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre ora siamo di fronte ad una applicazione totale del green pass, si potrebbe passare ad una sua applicazione parziale". Continua a leggere. GUARDA ANCHE - Green Pass per il sesso a pagamento? (Yahoo Notizie)

Meglio sottoporsi alla terza dose secondo molti esperti anche se si soffra di alcune condizioni che alzano il rischio in caso di malattia. La terza dose è sicura ed efficace anche sulla popolazione dai 18 ai 55 anni. (Ok Salute e Benessere)

Bisogna facilitare il più possibile l’accesso ai tamnponi e serve più elasticità nelle regole sulla privacy per consentire agli imprenditori di conservare i dati in modo da non dover controllare il Green pass ogni giorno». (PadovaOggi)

Ansa. Per questi pazienti, il ministero della Salute ha specificato che si deve parlare di "dose addizionale": si tratta di una dose aggiuntiva per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria dopo il completamento del ciclo vaccinale di due dosi. (Sky Tg24 )

E gli under 34, al contrario, percepiscono il Green pass come uno strumento di violazione della privacy. Un poco piu’ ampia (60%) e’ la quota dei cittadini che vede nel Green pass introdotto dal Governo Draghi uno strumento di responsabilita’ sociale. (il Fatto Nisseno)

In tanti, nell’attesa di riceverla, si stanno però chiedendo cosa succederà al Green Pass dopo la somministrazione della terza dose. Sarà “3 di 2“, invece, la dicitura nel Green Pass per chi ha ricevuto una terza dose dopo il completamento del ciclo vaccinale a due dosi (QuiFinanza)