Cosa sta succedendo con la terza dose del vaccino in Lombardia

Cosa sta succedendo con la terza dose del vaccino in Lombardia
MonzaToday INTERNO

"Mi rivolgo a quante - le parole della vicepresidente - pur attendendo un figlio o una figlia, non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale anti covid.

"A seguito del nuovo schema posologico dei vaccini anti covid 19 approvati, Pfizer e Moderna, comunicato da Aifa l'11 ottobre, la somministrazione della terza dose anti covid 19 nelle farmacie aderenti è sospesa", si legge in una comunicazione del Pirellone. (MonzaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto conto alla rovescia in vista di venerdì, quando entrerà in vigore l’obbligo di green pass negli uffici con la preoccupazione per il nodo controlli e l’emergenza dei tanti non vaccinati; si prepara un Dpcm. (Corriere della Sera)

Come già spiegato su questo giornale, lo stato di emergenza potrebbe essere prorogato ulteriormente al massimo per un altro mese. Da capire a questo punto se il governo intende semplicemente introdurre un green pass ridimensionato (levando l’obbligo per i lavoratori?) (Il Primato Nazionale)

E gli under 34, al contrario, percepiscono il Green pass come uno strumento di violazione della privacy. Dai dati emergono poi sacche cospicue di popolazione che restano incerti, rispetto all’utilita’ del certificato verde e all’obbligo del suo utilizzo – continua l’esperta; potremmo definirli gli “esitanti del Green pass”. (il Fatto Nisseno)

Green Pass dopo la terza dose, come funziona il rinnovo: le linee guida

Focus Terni. Nell’ultimo giorno, il numero di attuali positivi in città è passato da 109 a 96 (-13) anche se Terni resta “regina” dei contagi (Foligno 80, fuori regione 69, Orvieto 47, Perugia 37). Un anno fa, 12 ottobre 2020, in Umbria si registravano 1.375 attualmente positivi e 70 ricoveri, di cui 9 in terapia intensiva. (TerniToday)

Una revisione del green pass "potrebbe significare mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. Green pass, nuovo Dpcm e dal 2022 cambia tutto: le novità (Getty). Novità in arrivo per il Green pass: in vista del 15 ottobre il premier Mario Draghi dovrebbe firmare indicazioni generali, sotto forma di un Dpcm, sulle modalità dei controlli, sia nell'ambito della pubblica amministrazione che per le aziende. (Yahoo Notizie)

Ansa. Per questi pazienti, il ministero della Salute ha specificato che si deve parlare di "dose addizionale": si tratta di una dose aggiuntiva per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria dopo il completamento del ciclo vaccinale di due dosi. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr