Falso commercialista incassa 400 mila euro di tasse dei clienti mai versate: denunciato

Il Messaggero INTERNO

Nell'inchiesta sono stati denunciati anche due imprenditori per i reati di emissione e utilizzo di fatture false.

Il finto professionista, di Pordenone, ha truffato 25 clienti ed è stato indagato dalla Guardia di Finanza di Pordenone per esercizio abusivo della professione, falso e appropriazione indebita.

Grazie al pentimento e alla sua collaborazione sono stati inoltre scoperti soggetti dediti a occultare i propri redditi, anche in maniera fraudolenta. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Nel corso di un dibattito online ha chiarito la posizione del Governo in merito alla tassa intervenendo su Facebook, Ecco cosa è stato possibile scoprire dal suo profilo personale. La Virus Tax è stata confermata nulla proprio dal Ministero. (Tecnoandroid)

L’eterno e irrisolto problema della corretta tassazione dei colossi digitali non è ovviamente solo una questione italiana. - I giganti del web lasciano per un altro anno a becco quasi asciutto il fisco italiano. (la Repubblica)

Nel 2017 Amazon ha pagato 100 milioni di euro per chiudere un’indagine partita dalla procura di Milano. Negli Stati Uniti il gruppo Amazon riesce a fare ancora meglio. (Il Fatto Quotidiano)