“Sarà ovviamente limitato.”

“Sarà ovviamente limitato.”
Approfondimenti:
TecnoSuper.net SALUTE

Abbiamo visto, ad esempio, che un numero molto elevato di periodi di immunizzazione è stato prenotato dopo l’annuncio delle regole di vaccinazione francesi”

L’elenco dei paesi in cui è richiesto il vaccino covid-19 per lavorare nel campo della salute e dell’assistenza cresce ogni giorno.

Altri paesi vanno ancora oltre: nelle Fiji e in Arabia Saudita, ad esempio, l’obbligo di vaccinazione si applica a chiunque voglia semplicemente andare al lavoro. (TecnoSuper.net)

La notizia riportata su altri giornali

ASL BT - Cresce la percentuale di cittadini che nella provincia Bat hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino. La maggior parte delle dosi sono state somministrate nei punti vaccino territoriali della azienda sanitaria con 121.269 iniezioni in favore delle categorie previste per fasce di età. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Restano oltre 2,4 milioni gli over 60 che non hanno ancora fatto nemmeno una dose. Quest'ultima è una delle 5 Regioni che rischiano la zona gialla, in attesa di nuovi criteri per i cambi di colore basati sui ricoverati. (America Oggi)

La copertura vaccinale con la prima dose relativa ai residenti con più di 80 anni di età è pari al 91,4% e all’86,7% per il ciclo completo. (l'Immediato)

Rincorsa delle Regioni ai non vaccinati, attesa green pass

Andrea Costa/ "Sì all'estensione del green pass, ma non per bar e ristoranti" La Carfagna si dice comunque contraria all’estensione del Green Pass a bar, ristoranti e attività commerciali varie. (Il Sussidiario.net)

A 37.002 è stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati, in particolare, sono 4.547 i cittadini tra i 16 e i 29 anni, 3.733 i 30enni, 10.295 i 40enni, 12.026 i 50enni, 3.249 i 60enni, 3.570 i 70enni,932 gli estremamente vulnerabili e 287 gli over 80. (NovaraToday)

Restano oltre 2,4 milioni gli over 60 che non hanno ancora fatto nemmeno una dose. Poi resta il nodo scuola: 221.354 senza vaccino nel personale docente e non docente, appena duemila in meno di 7 giorni prima. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr