“Sarà ovviamente limitato.”

TecnoSuper.net SALUTE

Abbiamo visto, ad esempio, che un numero molto elevato di periodi di immunizzazione è stato prenotato dopo l’annuncio delle regole di vaccinazione francesi”

L’elenco dei paesi in cui è richiesto il vaccino covid-19 per lavorare nel campo della salute e dell’assistenza cresce ogni giorno.

Altri paesi vanno ancora oltre: nelle Fiji e in Arabia Saudita, ad esempio, l’obbligo di vaccinazione si applica a chiunque voglia semplicemente andare al lavoro. (TecnoSuper.net)

La notizia riportata su altri giornali

I giovani sono untori per questa malattia ed è anche per la sicurezza dei docenti stessi che dico: ben venga l’estensione dell’obbligo per loro e per il personale scolastico in generale”. “Non vedo male l’ipotesi di una forma di obbligo vaccinale” anti Covid “per i docenti”, dopo quello configurato per gli operatori sanitari. (siciliareport.it)

Come stabilito dall’azienda sanitaria provinciale, per ricevere il vaccino anti Covid-19, tutti i cittadini del distretto che comprende i Comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta, potranno recarsi direttamente nel centro Duchessa muniti di tessera sanitaria e documento di identità Dalla prossima settimana e per tutto il mese di luglio, la vaccinazione al centro Duchessa sarà effettuata anche ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle ore 19, come comunicato dal direttore del distretto sanitario Giuseppe Valenti. (Itaca Notizie)

A 37.674 è stata somministrata la seconda dose. Torino – Sono 42.984 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi, sabato 17 luglio, all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). (LaGuida.it)

Adesione elevata nelle decadi 50-59 anni (85% vaccinato con prima dose), 40-49 anni (75%) e 30-39 (62%) Soglie superate nella città di Bari, in cui il 75% dei residenti ha ricevuto almeno la prima dose e il 53% ha ultimato il ciclo di immunizzazione. (ruvochannel.com)

Restano oltre 2,4 milioni gli over 60 che non hanno ancora fatto nemmeno una dose. Poi resta il nodo scuola: 221.354 senza vaccino nel personale docente e non docente, appena duemila in meno di 7 giorni prima. (America Oggi)

Basterà inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica vaccinazionidiprossimita@asppalermo. Dopo la somministrazione della dose ai giocatori è stato rilasciato il certificato con il Qr code, necessario per poi ricevere il Green Pass. (La Repubblica)