Un alunno lo colpisce con una sedia. Insegnante muore improvvisamente dopo una settimana

NewNotizie ESTERI

Fonti della zona hanno riferito che l’uomo insegnava nella scuola “Ysgol Bryn Castell” e che la scorsa settimana è stato colpito da un alunno con una sedia.

L’uomo, che insegnava in una scuola nel sud del Galles e le cui generalità sono ancora ignote, è stato trovato morto ieri mattina all’interno di un’abitazione di Bridgend.

“C’è stato un incidente con un allievo all’inizio di questa settimana, dobbiamo capire se c’è correlazione – ha detto il consigliere Charles Smith – Oggi la scuola è chiusa. (NewNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È accaduto ieri (lunedì 2): nel pomeriggio, ancora durante l’orario scolastico, la madre di un'alunna ha assalito la maestra, che ha riportato contusioni alla schiena e traumi facciali. Una donna ha aggredito una docente dell’episodio Istituto San Filippo in via porta Arsa al Rione Triggio di Benevento. (La Repubblica)

La scuola è, e deve restare, il luogo in cui bambini e ragazzi possano imparare i fondamenti della convivenza civile. È un episodio inquietante, che replica quanto già verificatosi in altri istituti, in ogni parte d'Italia. (Il Mattino)

La polizia indaga. La polizia sta indagando, ma solo un’autopsia potrà determinare le cause della morte dell’uomo, che era sposato e aveva tre bambini piccoli. I miei pensieri vanno alla famiglia e a tutto il personale della Ysgol Bryn Castell». (La Tecnica della Scuola)

E la mamma wrestler è entrata in azione. Immediato l’allarme al 112 che è giunto sul posto insieme ai sanitari del 118. La scuola è, e deve restare, il luogo in cui bambini e ragazzi possano imparare i fondamenti della convivenza civile. (Oggi Scuola)

“Così non va, in Italia ci sono i corsi preparto, prematrimoniali, ma manca un corso per la genitorialità”, ha spiegato a ottopagine.it l'assessore comunale all'Istruzione, Rossella Del Prete. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 11 la protagonista dell'aggressione ha raggiunto la scuola spiegando di dover prelevare la figlia. (Ottopagine)

Durante l’orario di scuola una mamma di una alunna della San Filippo Neri, in via Port’Arsa, per cause ancora in corso d’accertamento, ha aggredito la maestra, provocandole delle contusioni e dei traumi facciali. (anteprima24.it)