Case di riposo, torna l’incubo del contagio

il Resto del Carlino SALUTE

Ma il vero pericolo per gli anziani ospiti di Villa Cozza arriva sempre dall’esterno, per cui la struttura ha già contingentato gli accessi dei familiari.

di Chiara Sentimenti La guardia è sempre rimasta alta, anche se in estate alcune misure erano state allentate.

Ma, adesso che i contagi sono tornati a salire, per tutelare la salute degli anziani alla casa di riposo Villa Cozza di Macerata la dirigenza ha avviato un nuovo giro di vite sugli ingressi, che andrà di pari passo con un controllo constante degli operatori della struttura. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Il trend di peggioramento delle cifre è impressionante con un balzo in avanti notevole nel mese di Ottobre. Coronavirus, ecco il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 18 ottobre (tra parentesi i numeri di ieri):. (AssoCareNews.it)

Coronavirus, ultime notizie: altri 10.925 casi e 47 vittime. Le regioni più colpite Lombardia (13 vittime nelle ultime 24 ore), Lazio (12), Emilia-Romagna (5). (Il Sole 24 ORE)

I totalmente guariti sono 3.935, i clinicamente guariti 27 e le persone in isolamento 1.877. Un positivo anche a Tarvisio (tamponi anche all'istituto Bachmann), mentre crescono i focolai di Sappada, al punto da preoccupare la Regione. (Il Gazzettino)

Gli ospiti non contagiati della Rsa guastallese in quei giorni erano stati trasferiti alla casa protetta di Brescello, isolati dal rischio di contagio. (il Resto del Carlino)