Trasforma circolo privato in una piazza di spaccio: pusher 58enne nei guai

Trasforma circolo privato in una piazza di spaccio: pusher 58enne nei guai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

I Carabinieri della Sezione Operativa del NOR della Compagnia di Cassino hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale della Città Martire, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, all’esito dell’interrogatorio preventivo introdotto con la recente Legge Nordio n. 114/2024, è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio della provincia di Frosinone nei confronti di un 58enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, gestore di un circolo privato nella frazione Sant’Angelo in Theodice che aveva adibito ad una vera e propria piazza di spaccio. (Frosinone News)

Su altre fonti

"Nell’era della digitalizzazione e del mondo social sembrerebbe essersi manifestata, specie tra la 'Generazione Z', una nuova moda: la cosiddetta 'challenge online', ossia il lancio di sfide diventate virali in rete nelle quali una o più persone si mettono alla prova in una particolare attività, invitando spesso altri utenti a fare lo stesso – scrive il Codacons nell’esposto - Con la diffusione dei social media, la natura di queste sfide è caratterizzata da nuove dinamiche: il pubblico è potenzialmente enorme e coloro che partecipano cercano una visibilità (e accettazione) tramite like e commenti. (Adnkronos)

L’insensata e pericolosissima challenge – basti pensare al rischio di malattie sessualmente trasmissibili – prevede proprio la gravidanza come sconfitta. Sesso senza preservativo e con sconosciuti come un’incomprensibile sfida. (Il Fatto Quotidiano)

er i genitori è difficile entrare in queste dinamiche tipicamente adolescenziali per cui far parte di un gruppo è un’esigenza da soddisfare ad ogni costo, ma è importante che venga mantenuto aperto il dialogo con i figli e prestare attenzione ai segnali che possono indicare un loro coinvolgimento in questo tipo di sfide, senza dimenticare l’importanza di un’educazione all’affettività sin dall’infanzia, in modo che il sesso venga vissuto con consapevolezza e non con la superficialità suggerita da una challenge qualunque. (BimbiSaniBelli)

Sex roulette tra adolescenti, solo la punta dell’iceberg di un declino costante

Al posto dei colpi in canna, si rischiano gravidanze e malattie sessualmente trasmissibili. (Fanpage.it)

Da tempo esiste su TikTok, con diramazioni anche in altri social, la "Sex challenge", una vera e propria sfida "roulette" in cui i partecipanti sono chiamati a fare sesso non protetto. Perde chi resta incinta. (il Giornale)

Ogni tanto spunta fuori dalla melma stagnante qualche punta di iceberg. Che poi – sia detto per inciso – suddetta capacità di approfondire e risalire alle radici dei problemi sarebbe quanto insegnato dalla filosofia: proprio quella disciplina che, non per caso, si ha tutto l’interesse a veder sparire dal campo dell’istruzione. (Il Fatto Quotidiano)