La corte di giustizia Ue deferisce l'Italia per i livelli di Pm10 e rifiuti radioattivi

Rinnovabili ESTERI

La Commissione Ue ha deferito l'Italia alla Corte di giustizia Ue per aver superato i livelli di Pm10, per i rifiuti radioattivi e per la Xylella (Rinnovabili)

La notizia riportata su altre testate

Italia deferita dall'Ue: "Non ha impedito la diffusione della xylella" (il Giornale)

Sull'abbattimento degli ulivi si è creato un vasto movimento di opposizione, formata da associazioni, partiti e istituzioni, contrari alla loro eradicazione.Italia deferita dall'Ue sulla xylella (Sudnews)

Sotto accusa la lentezza con la quale si procede agli abbattimenti in zona di contenimento e cuscinetto, permettendo così l'avanzata dell'infezione (Agronotizie)

Crescono le contrapposizioni su come intervenire. Questi alcuni degli argomenti affrontati da quotidiani e periodici sui temi dell'agroalimentare dall'11 al 17 maggio (Agronotizie)

L'Italia sarà deferita alla Corte di giustizia Ue del Lussemburgo per non essere intervenuta, in modo efficace, per fermare la diffusione del batterio della Xylella fastidiosa. (Leccenews24)

Italia deferita dalla Commissione europea alla Corte di giustizia: Coldiretti, "in cinque anni si sono susseguiti errori, incertezze e scaricabarile con effetti disastrosi sull’ambiente, sull’economia e sull’occupazione". (Noi Notizie)