Elezioni: Europa Verde, 'unica alleanza per battere destra è fronte democratico con Pd'

Elezioni: Europa Verde, 'unica alleanza per battere destra è fronte democratico con Pd'
Yahoo Notizie INTERNO

Insieme a Sinistra Italiana ci sentiamo impegnati a valutare comunemente l’evolversi dell’attuale situazione politica".

Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni.

(Adnkronos) – “La Direzione Nazionale ritiene, come già deciso dal Consiglio Federale nazionale del 25 luglio, che l’unica alleanza che possa contrastare efficacemente la destra estrema in Italia sia quella, pur con tutte le differenze che sono note, di un fronte democratico a partire dal Pd". (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Nel M5S non ci si fa troppo la bocca, si teme di fare la figura dei rifiutati se alla fine non ci sarà alcuno strappo tra verdi e sinistra e Pd, ma sottotraccia il dialogo è in corso (la Repubblica)

A metà mattino le dichiarazioni di Angelo Bonelli disfano una tela che era stata robustamente intessuta nelle ultime 48 ore. (L'HuffPost)

“Ancora a livello nazionale dovevamo incontrarci con Letta – ha spiegato la portavoce di Europa Verde Siena Ginevra La Russa -. Logiche di partito che non convincono Europa Verde sia a livello cittadino che nazionale. (RadioSienaTv)

Elezioni: Boldrini (Pd), 'fondamentale che Si e Ev parte dell'alleanza'

Calenda ha spiegato che “è un patto elettorale con due leadership, quella mia e quella di Letta, distinte. Siamo al pomeriggio quando esce un comunicato in cui si annuncia un documento congiunto di Sinistra Italiana e Verdi in cui verranno messi nero su bianco alcuni punti “imprescindibili” di programma. (LA NOTIZIA)

E’ quanto scritto approvato dalla Direzione nazionale di Europa Verde-Verdi, che si è riunita questo pomeriggio. Centrosinistra: i Verdi dicono sì all’alleanza con il Pd e Azione. Per questo motivo la Direzione nazionale ritiene non percorribile un’alleanza con il M5S esprimendo, nel contempo, rammarico per il non raggiungimento di un accordo tecnico più ampio che includesse anche il M5S”. (Blitz quotidiano)

Pubblicità Con il Pd ci sono visione comune, convergenza su molti temi ed esperienze amministrative insieme. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr