ALITALIA/ Il danno più grande dell'Ue passa dalla "cancellazione" del nome

Il Sussidiario.net ECONOMIA

Quali colpe così gravi deve aver commesso Alitalia per perdere il diritto al nome?

Il primo nome è realistico, ma potrebbe non essere accolto in quanto ritenuto troppo provocatorio.

ALITALIA/ Il salvataggio possibile senza la micro-ITA imposta da Bruxelles. Il commissario alla concorrenza Vestager non vuole tuttavia che il marchio Alitalia passi alla compagnia che le dovrebbe subentrare.

E se restiamo nel mondo antico neanche i peggiori traditori perdevano il diritto al nome. (Il Sussidiario.net)

Su altre testate

Il Presidente del Consiglio Draghi riveda dunque la linea che sta portando avanti in Europa che prevede un ridimensionamento totale di Alitalia, con tagli al personale e cancellazione dei suoi storici simboli. (IlFaroOnline.it)

La stessa arroganza che ci hanno usato oggi, quando hanno lasciato centinaia di lavoratori sotto la pioggia ad attendere un fantomatico incontro con qualche sottosegretario senza alcun potere decisionale” Proposta che abbiamo condiviso e strutturato con le forze sociali, con i lavoratori che hanno fatto grande la compagnia. (IlFaroOnline.it)

Meridiana/Air Italy, Volare Airlines, Eurofly, Gandalf. Pagano agli aeroporti le tasse più alte, l’eccellente controllo del traffico aereo di Enav è più costoso. A chi affideremo tutto questo con una ‘mini Alitalia’ ripulita del nome e del glorioso marchio? (Il Messaggero)

Proteste dei sindacati contro l'accordo tra Italia e Bruxelles sul nuovo possibile piano per il rilancio di Alitalia, che prevederebbe l'abbandono del brand storico, una flotta più che dimezzata e un pesante taglio di personale, come riportato domenica da Adnkronos. (Sputnik Italia)

Per questo, per tagliare i tempi sarebbe già stato messo a punto il meccanismo per reclutare il personale di terra e di volo. Su quest’ultimo fronte non c’è nessuna preclusione ad assumere una quota di minoranza (ilmessaggero.it)

I lavoratori lamentano la mancanza di un progetto strutturale per il salvataggio e il rilancio della compagnia di bandiera. Sta dimostrando tutto, tranne che lo sviluppo, perché una compagnia aerea fondamentale per il Paese che si depaupera a favore di Air France e Lufthansa è una cosa incredibile (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr