Vodafone dà voce alle storie di violenza non denunciata, al via la campagna "Otto su Dieci"

Teleborsa INTERNO

Vodafone. (Teleborsa) - Sono otto su dieci leche hanno subìto unama non hanno mai denunciato il loro maltrattante, secondo dati del Ministero dell’Interno.

L’app può essere utilizzata anche da parenti, amici, colleghi di lavoro, associazioni e da tutti coloro che sono vicini a donne maltrattate.

Ile l'(60%) sono i tipi di abusi più comuni, seguiti dalla violenza fisica (39%).

Le nuove evidenze riaffermano l'urgente necessità di attuare politiche sulla violenza domestica che riflettano i nuovi modelli di lavoro ibridi post-pandemia, compreso il ruolo crescente del luogo di lavoro come "spazio sicuro" per coloro che subiscono abusi

L’iniziativa vuole inoltre promuovere la diffusione e utilizzo di Bright Sky, l’app sviluppata da Fondazione Vodafone per mettere a disposizione della comunità un sostegno concreto grazie alla tecnologia. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

Sono otto su dieci le donne che hanno subìto una violenza ma non hanno mai denunciato il loro maltrattante, secondo dati del Ministero dell’Interno1. APPROFONDIMENTI NOI Giornata contro la violenza sulle donne: nasce a Nola centro a tutela. (Il Mattino)

Uno su dieci (10%) ha subito abusi al lavoro. Gli 8 episodi della serie social sono scritti e interpretati da quattro tiktoker: Zof (Sofia Pannilini), Roberta Zacchero, Valeria Vedovatti e Daniele Davì (in collaborazione con Matilde Santantonio). (MondoMobileWeb.it)

La campagna di Vodafone "Otto su Dieci", creata insieme a We Are Social, vuole avvicinare anche il pubblico dei giovanissimi alla tematica e conferma l'impegno di Vodafone al fianco di tutte le donne nel contrastare ogni forma di violenza. (Il Messaggero)

Per raccontare le loro storie e promuovere l’app Bright Sky di Fondazione Vodafone al via la serie social “Otto su Dieci” in esclusiva su TikTok. Sono otto su dieci le donne che hanno subìto una violenza ma non hanno mai denunciato il loro maltrattante, secondo dati del Ministero dell’Interno. (Mondo3)

A interpretare e raccontare le storie complesse, oltre a Daniele Davì, che della battaglia contro la violenza sulle donne vuole essere «il principale alleato», i tre influencer Zof (Sofia Panillini), Roberta Zacchero e Valeria Vedovatti. (Corriere della Sera)

La campagna di Vodafone “Otto su Dieci” ha ricevuto il patrocinio dell’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali Sono otto su dieci le donne che hanno subìto una violenza ma non hanno mai denunciato il loro maltrattante, secondo dati del Ministero dell’Interno. (Key4biz.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr