Morire di freddo a Torino e Roma, la tragedia di chi non ha una casa

Avvenire INTERNO

Paolo veniva dalla Romania, dove aveva lasciato moglie e figli, e viveva da due anni per strada.

Un senza dimora è stato trovato morto in un'area boschiva a San Carlo di Palidoro (Fiumicino)

Uno a Torino, due a Roma.

Si trattava di un senza dimora di origine romena, 52 anni: non aveva documenti con sé.

Persone senza una casa nel sottopasso Mortirolo della Stazione centrale a Milano - Fotogramma, immagine d'archivio. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Sul posto sono intervenuti in questo caso i carabinieri della stazione Roma Eur Sul corpo i carabinieri della stazione di Polidoro non hanno trovato lesioni sul corpo né segni di colluttazione. (Fanpage.it)

Il Campidoglio punta a creare luoghi per l’accoglienza piccoli e diffusi, Distribuiti 40 mila euro per l’ emergenza ad ogni municipio. Il corpo senza vita di un clochard è stato trovato in viale del Tintoretto, all’ incrocio con via Laurentina, sotto il cavalcavia pedonale . (Corriere Roma)

Venerdì a Roma, il corpo senza vita di un clochard, un cittadino rumeno di 52 anni, è stato trovato in viale del Tintoretto, all’ incrocio con via Laurentina, sotto il cavalcavia pedonale. A inizio mese invece si è consumata una vera e propria tragedia della solitudine con un uomo, senza fissa dimora, morto per il freddo all’interno dell’ l’auto che era diventata la sua casa. (Corriere Roma)

L’ondata di gelo che in questi giorni sta attraversando Roma e provincia miete un’altra vittima tra i più fragili. Un altro senzatetto, un uomo di 52 anni di origini polacche, è stato trovato morto venerdì pomeriggio in un’area boschiva in località San Carlo a Polidoro, nel COmune di Fiumicino (RomaToday)

Loretta Trassu, quella sera, era nello stabile e racconta quello che sentito e visto: "Ero a casa di mio padre, che è anziano e ha bisogno di assistenza. di irene famà, alberto giachino (Ag.Reporters). (La Stampa)

Nella mattina del 15 gennaio è stato trovato morto un 53enne polacco senza fissa dimora. Era in un'area boschiva a San Carlo di Palidoro (Fiumicino) e sul corpo non c'erano segni di lesioni né di colluttazioni quindi è possibile che la causa della morte, anche in questo caso, si l'assideramento (Repubblica Roma)