Ecco il vizio di forma che ha fatto saltare il cashback e ha bloccato i rimborsi

Investire Oggi ECONOMIA

E così ad oggi, proprio per questo vizio di forma, il cashback dal prossimo anno non ripartirà salvo clamorose sorprese dell’ultima ora.

Per chi non lo sapesse, ecco il vizio di forma che fa saltare il cashback 2022.

Ecco a quanto ammonta. Ora, con questo vizio di forma, forse calerà il sipario su una misura che, tra l’altro, garantirà un rimborso pari a ben 1.500 euro

Ecco il vizio di forma che ha fatto saltare il cashback ed ha bloccato i rimborsi. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Arriva il cashback privato. Il Consiglio dei ministri ha scelto di sospendere il Cashback e destinare le risorse su altre voci di spesa. La formula non è però destinata a tramontare perché diversi istituti di credito l’hanno fatta propria. (Finanza.com)

Nel 2022 il Cashback, già cancellato, non tornerà dal momento che lo stesso premier, Mario Draghi, lo ritiene un’iniziativa iniqua e non più opportuna. Entro fine novembre, il ministero dell’Economia dovrà rimborsare tutti coloro che hanno compiuto più transazioni nei primi sei mesi del 2021. (The Italian Times)

Dopo varie proposte di modifica del bonus cashback, alla fine, con la Legge di Bilancio 2022, si è deciso per una cancellazione definitiva della misura. La questione è semplice, per la Manovra i soldi a disposizione sono pochi e il cashback è una misura costosa e, al tempo stesso, sacrificabile. (Investire Oggi)

I rimborsi del Cashback arriveranno fino alla fine dell’anno, poi si dirà completamente addio alla misura, effettivamente già conclusa a giugno. Fine novembre: questa la data degli ultimi rimborsi Cashback. (Napoli.zon)

Fino al 31 dicembre 2021, gli utenti di postepay potranno partecipare al programma “Postepay Cashback”: un rimborso delle spese effettuate con carta, ma, a differenza del cashback di stato, il funzionamento del programma è un po’ più macchinoso. (Investire Oggi)

Eppure strumenti anti-evasione come il cashback sono stati bruscamente interrotti, eppure alcune forze politiche continuano a strizzare l'occhio agli evasori". A spiegare cosa bolle in pentola è il parlamentare Emiliano Fenu, capogruppo M5s in Commissione finanze del Senato. (Today)