Iran. Attacco “soffice” di Israele: flessione del presso del petrolio

Iran. Attacco “soffice” di Israele: flessione del presso del petrolio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Notizie Geopolitiche ECONOMIA

Di Giuseppe Gagliano – L’andamento dei prezzi del petrolio ha subito un’improvvisa flessione, con una perdita di oltre il 5%, portando il prezzo del Brent sotto i 73 dollari al barile e il WTI a 68 dollari. Questa dinamica si colloca all’indomani dell’attacco limitato di Israele contro l’Iran, che ha evitato di colpire direttamente gli impianti petroliferi iraniani, confermando una precisa strategia volta a mantenere circoscritto il conflitto, senza rischiare di innescare un’escalation militare di vasta portata nella regione. (Notizie Geopolitiche)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella seduta di mercoledì 23 ottobre il petrolio (E-Mini Crude Oil future) è sceso verso i 70,40 dollari prima di iniziare un veloce recupero intraday che ha spinto i prezzi a ridosso dei 71$. La situazione tecnica di breve termine rimane ancora contrastata: un primo segnale di forza arriverà con il superamento della resistenza posta in area 72-71,10 dollari (con un primo target a quota 73,85-74$). (Milano Finanza)

Alla fine Israele non ha resistito alla smania di avere l’ultima parola contro l’Iran e ha attaccato nuovamente la Repubblica islamica. Un attacco che giunge a 10 giorni dal voto in USA. (IlSudest)

Scambi al ribasso per il petrolio, mentre è debole il derivato sul metallo giallo. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Baroni mette in guardia i suoi: "Twente gioca bene, sarà un test difficile"

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 ott - Amplia i cali il petrolio che cede oltre il 6%. Nel dettaglio il Brent dicembre lascia sul terreno il 6,1% a 71,42 dollari al barile mentre il Wti scende del 6,28% a 67,27 dollari. (Il Sole 24 ORE)

RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA AVANTI CON LE TRIMESTRALI (financialounge.com)

Il tecnico dei biancocelesti alla vigilia della trasfera in Olanda: "In queste partite non ci sono favoriti". Mancheranno Lazzari e Guendouzi. (Diretta)