Indagine per insulti razzisti, la Uefa indaga su un calciatore italiano

Sport Fanpage SPORT

Nessuno dovrebbe mai subire attacchi razzisti, siamo al fianco di Anthony per quanto gli è accaduto

L'episodio non sarebbe stato rilevato da nessuno degli ufficiali di gara o dallo stesso delegato Uefa.

Indagine per insulti razzisti, la Uefa indaga su un calciatore italiano La Uefa ha aperto un’indagine per verificare attendibilità delle proteste e veridicità dei fatti denunciati dalla Svezia, al termine della partita della selezione under 21 contro l’Italia. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

"In conformità con l’Articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare UEFA - si legge nella nota sul sito Uefa -, un Ispettore Etico e Disciplinare UEFA è stato nominato per condurre un’indagine sugli incidenti che si sarebbero verificati durante la partita di qualificazione del Campionato Europeo UEFA Under 21 2023 tra Italia e Svezia giocata il 12 ottobre 2021. (Calciomercato.com)

dell'Under 21 svedese Claes Eriksson, il giovane calciatore di colore sarebbe stato vittima di insulti razzisti da parte di un giocatore azzurro: "Nessuno dovrebbe essere oggetto di razzismo, è completamente inaccettabile. (Eurosport IT)

(mi-lorenteggio.com) Arese, 15 Ottobre 2021 – Da oggi, a IL CENTRO, il mall alle porte di Milano che da sempre si distingue per l’eccellenza commerciale, si entra nel mondo Apple dalla porta principale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Adesso siamo in attesa di un feedback e poi decideremo come procedere. Nella partita di Monza finita 1-1, la Svezia ha denunciato un presunto episodio di razzismo dopo il gol del pareggio arrivato al 92’, un insulto razzista da parte di un azzurrino a Anthony Elanga, esterno classe 2002 tesserato per il Manchester United. (La Gazzetta dello Sport)

Ora, appunto, sulla faccenda investigherà un ispettore disciplinare della UEFA, che ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale l’apertura di un fascicolo d’indagine durante la partita, valevole per la qualificazione all’Europeo di categoria, in programma nel 2023 (TUTTO mercato WEB)

«In conformità con l’Articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare UEFA, un Ispettore Etico e Disciplinare UEFA è stato nominato per condurre un’indagine sugli incidenti che si sarebbero verificati durante la partita di qualificazione del Campionato Europeo UEFA Under 21 2023 tra Italia e Svezia giocata il 12 ottobre 2021». (Calcio e Finanza)