Gli Sparks arrivano in Italia. Non li conoscete? Questa è l'occasione giusta per rimediare

Gli Sparks arrivano in Italia. Non li conoscete? Questa è l'occasione giusta per rimediare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'8 luglio arrivano in Italia gli Sparks, istrionico duo di fratelli amato da Paul McCartney e Cate Blanchett. Questa intervista è l'occasione giusta per innamorarvi di loro Hanno inciso più album in studio dei Rolling Stones. Nel corso della loro carriera si sono cimentati in ogni possibile genere musicale, dal glam rock alla disco-music (con Giorgio Moroder!), al techno pop, sino all’operetta. La loro colonna sonora per Annette (film del 2021 di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard) ha vinto sia la Palma D’Oro a Cannes sia il César. (vogue.it)

Su altri giornali

MAD! Tour 2025 SPARKS (Longliverocknroll.it)

"Scusate il ritardo di questo debutto, ma ci faremo perdonare con un grande spettacolo" assicurano gli Sparks. Nel curriculum un demenziale blitz televisivo dell’83 a “Domenica In” finito a torte in faccia davanti ad un esterrefatto Pippo Baudo (per presentare, fra l’altro, un album di valore quale “In outer space”) e tre concerti nel 2015 a Genova, Catania e Treviso coi FFS, la band messa in piedi assieme ai Franz Ferdinand. (Il Giorno)

Una definizione che (va detto) non è nata per loro e negli anni è stata associata a più riprese a tanti fenomeni della musica (Frank Zappa ci ha pure intitolato un album live nel 1991, «The Best Band You Never Heard In Your Life»), ma che su di loro è stata cucita più che su chiunque altro, complice anche un servizio della Bbc che uscì con questo titolo, rilanciandone il mito. (Corriere della Sera)

Sparks tra electro-disco e teatralità

«Il modo migliore per descrivere gli Sparks è dire che non ci puoi descrivere», ci ha detto Ron Mael quando lo abbiamo intervistato un paio di mesi fa. (Rolling Stone Italia)

Questo, insieme alla loro presenza scenica peculiare e teatrale, ne ha fatto negli anni uno degli act maggiormente rilevanti e influenti nella scena pop. Nel calendario musical-estivo spuntano anche gli Sparks, che saranno in concerto gli Arcimboldi martedì sera. (il Giornale)