Intesa Sanpaolo-UBI Banca, le prossime tappe verso la fusione

Teleborsa ECONOMIA

L'si svolgerà presumibilmente nel periodo tra il 15 settembre e il 15 ottobre.Sarà, poi, effettuata a fine anno lae dellecosì come previsto negli accordi già sottoscritti nei mesi scorsi.Ultimo step, ad, in occasione dell'assemblea per l'approvazione del bilancio, sarà il

(Teleborsa) - In seguito allal'operazione si avvia verso le prossime tappe necessarie per arrivare alla fusione dell'ex popolare in Cà de Sass. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Poi ci sarà l'Assemblea di Ubi Banca che dovrebbe tenersi tra 15 settembre e il 15 ottobre. "Contiamo su di loro per dar vita ad un gruppo, capace di affrontare le nuove sfide in Europa. (AGI - Agenzia Italia)

Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%. Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, rafforziamo l’Italia. "Saremo pilastro ripresa", le quotazioni di Ubi volano in borsa. (askanews)

Intesa Sanpaolo. UBI Banca. (Teleborsa) -, grazie ai risultati dell'OPAS promossa sulla popolare, che porterà alla creazione di una nuova big europea con 5 miliardi di utile. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)

Con l’adesione superiore al 90%, inoltre, Intesa Sanpaolo è obbligata ad acquistare i titoli rimanenti dagli azionisti che ne dovessero fare richiesta. Ma veniamo ai numeri sull’adesione all’ops da parte degli azionisti di Ubi Banca. (Finanzaonline.com)

Da questo punto di vista l’approccio della banca di Mercato appare al momento, anche solo dal punto di vista culturale, meglio attrezzato per affrontare la rivoluzione. Diversa e per certi versi opposta l’impostazione di Unicredit, banca di mercato. (Il Sole 24 ORE)

Ieri le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sono arrivate al 90,2%, "decretandone il successo oltre ogni aspettativa" secondo gli analisti di Equita Sim. Un'alternativa è che ci sia sottostante un'operazione di short covering, ovvero se qualcuno ha scommesso sul fallimento dell'Opas e quindi sulla caduta del titolo Ubi, oggi è costretto a ricomprarlo. (Milano Finanza)