Tesla in calo dopo i forti utili del Q4 2021, rimarrà giù?

Invezz ECONOMIA

In sintesi. Il titolo Tesla offre un’opportunità di acquisto in base ai suoi solidi fondamentali.

Le medie mobili a 50 e 100 giorni forniscono resistenza al di sopra, il che significa che il titolo potrebbe continuare a subire pressioni ribassiste.

Questo è il prossimo livello di supporto e il titolo potrebbe cavalcare la mossa ribassista per toccare il minimo.

Tuttavia, l’analisi tecnica mostra che un ingresso a $781 è appropriato in quanto questo è il prossimo livello di supporto per il titolo dopo il recente calo

Tesla a $780 sembra probabile dopo il recente crollo. (Invezz)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo stesso Musk ha parlato del progetto definendolo lo “sviluppo del prodotto più importante che stiamo facendo quest’anno“. Il prodotto di punta della compagnia, infatti, non sarà il pickup Cybertruck o la supercar Roadster, bensì il robot umanoide Optimus. (Tech Princess)

Elon Musk ha confermato che nel corso del 2022 la compagnia darà priorità allo sviluppo del bot Optimus rispetto alle vetture Tesla. Considerando le molte scarpe in cui Elon Musk ha un piede, non è di sicuro strano che l’imprenditore si trovi a confermare il proprio supporto tecnologico a sempre nuovi campi. (Lega Nerd)

Tesla supera le aspettative chiudendo gli ultimi tre mesi dell’anno con un fatturato pari a 17.7 miliardi di dollari e oltre 308.000 auto da ottobre a dicembre. Loading. Tesla Gigafactory. L’inaugurazione della Gigafactory Tesla in Germania si avvicina, nell’attesa di ricevere tutte le autorizzazioni da parte delle autorità tedesche. (Il Sole 24 ORE)

Una volta che il sistema FSD sarà finalmente completato e riconosciuto, il costo del trasporto diminuirà di anche 4-5 volte e non ci sarà una vera ragione per poter desiderare un’auto economica elettrica per spostarsi (Tom's Hardware Italia)

Elon Musk ha inoltre dichiarato che la società non ha in programma quest’anno di produrre una nuova vettura di lusso e inoltre non ha in programma di introdurre il Cybertruck. In questa settimana Elon Musk ha dichiarato che quest’anno per Tesla la cosa più importante sarà la progettazione di un robot, mettendolo davanti al Cybertruck e ad altri veicoli, tra cui il Semi e il Roadster. (FocusTECH)

Tesla Bot: quanto manca. Il 2022, quindi, l'uomo più ricco del mondo ha deciso di indirizzare la propria azienda su dei binari ben precisi. Il primo prototipo, se saranno rispettati i tempi, sarà pronto entro la fine dell'anno in corso. (Today.it)