Salgono i contagi a Piacenza: con 35 casi ogni 100mila abitanti è ottava in Italia - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

Dalle analisi risulta inoltre che “sembra ora sotto controllo situazione a Napoli e ad Ascoli Piceno, due delle cinque sorvegliate speciali assieme a Caltanissetta, Lodi e Verona, dove invece la situazione è peggiorata”

I dati emergono dall’analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘Mauro Picone’ del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Iac).

Piacenza all’ottavo posto tra le province italiane con l’incidenza di contagio da covid più alta nell’ultima settimana: sono 35 i casi ogni 100mila abitanti. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri media

TERAPIA INTENSIVA – I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 148 quelli negli altri reparti Covid (+8). Fortunatamente non si è registrato alcun decesso e anche i ricoveri in Terapia intensiva sono stabili a tre come la giornata di ieri. (Libertà)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 1 a Parma (invariato), 4 a Modena (invariato), 5 a Bologna (+1), 1 a Ferrara (invariato), e 1 a Rimini (invariato). (Libertà)

Il tasso dei nuovi positivi è 1,53% (3,4% sulle prime diagnosi). I pediatri: “Fattore tempo strategico”. Salgono da 117 a 167 i nuovi positivi in Emilia Romagna con il tasso di positività che dall1,3 passa al 2,3%. (La Gazzetta di Mantova)

I casi sono così ripartiti: 13 screening, 71 contatti di caso, 31 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 0; importati: 5 ( 2 dall’estero). Scendono a due i ricoverati al Maggiore di Novara, è questo il bollettino comunicato nella giornata di oggi, venerdì 16 luglio. (NovaraToday)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 41 nuovi casi, seguita da Rimini (33) e Piacenza (31); poi Reggio Emilia (28), Modena (20), Parma (13), Ravenna (11) e Ferrara (10). Nessun decesso per il 27esimo giorno consecutivo, tre pazienti ricoverati in terapia intensiva (stesso dato di ieri). (piacenzasera.it)

La prassi prevede che dell’accertamento dell’inosservanza dell’obbligo vaccinale sia data immediata informazione all’interessato, al datore di lavoro e all’ordine professionale di appartenenza (ove presente), comunicando contestualmente la sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da Sars-Cov-2. (piacenzasera.it)