Yahoo! Answers chiude dopo 16 anni di attività

Yahoo! Answers chiude dopo 16 anni di attività
Sputnik Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

La piattaforma di domanda e risposta, Yahoo! Answers, è stata fondata nel 2005, la più vecchia ad oggi. Dopo un'attività di ben 16 anni, il sito ha visto un graduale declino di utilizzo degli utenti, principalmente dovuto alla nascita di nuovi e più efficaci motori di ricerca online, quali Google, Quora e altri. Il settore, diventato incredibilmente competitivo, ha portato la Yahoo a decidere di chiudere il sito di domanda e risposta. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Yahoo Answers è stato lanciato nel 2005 per sostituire un precedente servizio Q&A (Question & Answer), Ask Yahoo!, messo fuori utilizzo già nel 2006. Tempo addietro, ai primordi del web 2.0, c’era un modo per eccellenza per sapere le cose su Internet: Yahoo Answers. (LaScimmiaPensa.com)

Due settimane prima, dal 20 aprile, non si potrà più fare nuove domande o rispondere ad altre esistenti, ma solo consultare i contenuti precedenti a quella data. Per maggiori informazioni sulle chiusura di Yahoo Answers potete guardare qua (RADIO DEEJAY)

Tramite una mail inviata agli utenti che utilizzano il servizio, Yahoo ha annunciato l’imminente chiusura di Yahoo Answers, il sito di domande e risposte che tutti hanno usato almeno una volta nella vita. (DR COMMODORE)

Yahoo Answers chiude per sempre

Di tutto questo ne parliamo oggi a Il Tech delle Cinque: potete ascoltare l’episodio dal player qui sotto ma non dimenticate di iscrivervi su Spotify, Apple podcast, Google Podcast o dovunque ci vogliate seguire. (Smartworld)

Yahoo Answers chiude. Fu messo in soffitta nel 2006 perché l’anno precedente fu già presentato Yahoo Answers. (Vesuvius.it)

Yahoo Answers chiude per sempre, dopo 16 anni di onorata carriera. A partire dal 20 aprile non sarà più possibile fare nuove domande su Yahoo Answers, poi il prossimo 4 maggio l’azienda staccherà la spina una volta per tutte. (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr