Sondaggi elettorali, cresce la fiducia nel governo e in Draghi: è leader più apprezzato da italiani

Sondaggi elettorali, cresce la fiducia nel governo e in Draghi: è leader più apprezzato da italiani
Fanpage.it INTERNO

Cresce la fiducia anche nel leader di Fi, Silvio Berlusconi, ora al 26,4%, mentre è stabile al 23% il segretario del Pd, Nicola Zingaretti

La fiducia nei leader: Draghi nettamente primo. Secondo il sondaggio sulla fiducia nei leader, in testa c’è nettamente il presidente del Consiglio, Mario Draghi, con il 61,4% dei consensi (0,4%).

Per quanto riguarda l’esecutivo guidato da Mario Draghi, il tasso di fiducia è al 59%, in crescita dello 0,6% rispetto alla settimana precedente. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

"Attualmente il partito di Salvini ha un consenso che si aggira tra il 24-25% mentre quello di Berlusconi è tra il 6-7% 21 febbraio 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Le valutazioni positive prevalgono in tutti gli elettorati con l’eccezione dei pentastellati che si dividono esattamente a metà. Quanto alla comunicazione, il 49% preferirebbe che Draghi accentrasse il più possibile la comunicazione del governo, mentre il 21% ritiene necessario garantire a tutti i ministri la piena libertà di comunicare direttamente (Corriere della Sera)

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi ha prestato giuramento, affiancato dalla sua squadra di ministri, dinanzi al Presidente della Repubblica Sergio Matterella, nella giornata di sabato 13 febbraio. (Notizie.it )

Vinci sulle nevi si rimette in pista «La Lega è solo slogan, sto con Fdi»

Il PD perde uno 0,4% rispetto a 14 giorni fa, passando così dal 20% al 19,6% odierno. In questo momento i principali partiti di destra e di sinistra sostengono il governo Draghi, fatta eccezione per FdI, appunto. (NewNotizie)

L’ex segretario emiliano della Lega, Gianluca Vinci, rispetto al Carroccio adesso è solo un ex. Ma sono meno contento di ciò che ha fatto la Lega in questi ultimi mesi (La Gazzetta di Reggio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr