La Fiorentina sbanca Bergamo… e un telegiornale sportivo nazionale la relega tra le ultime notizie

fiorentinanews.com SPORT

E forse, in fondo, va bene così

Ciliegina sulla torta, prima della Fiorentina sono stati mandati in onda addirittura i cartoons, cortometraggi satirici con le caricature dei protagonisti del calcio.

Insomma, nonostante una grande vittoria la Fiorentina è stata ignorata dai media nazionali e certamente non è la prima volta che succede.

La vittoria di Bergamo è una botta di autostima pazzesca, un risultato importante contro un’Atalanta che ormai fa parte in pianta stabile delle big del campionato (fiorentinanews.com)

Su altre testate

Cinque reti in quattro partite ufficiali: cos’altro aggiungere a proposito di un giovane calciatore che sta dimostrando, una partita dopo l’altra, la propria strabiliante fase di crescita? Ma il punto è che la Fiorentina ha uno dei centravanti più forti del campionato, che ha migliorato il proprio repertorio grazie a una motivazione atomica (Viola News)

Nonostante per gran parte della partita sia stato oggetto dei fischi dei tifosi dell'Atalanta. Però ovviamente non sono momenti belli durante una partita di calcio e in tutto lo sport" (Calciomercato.com)

Un giocatore, Bonaventura, che sembra perfettamente tagliato per il calcio chiesto da Italiano. Italiano la guida in panchina, Jack uno dei trascinatori in mezzo al campo (Fiorentina.it)

Un episodio, quello che è accaduto nel corso di Atalanta-Fiorentina, che va assolutamente condannato La famiglia Percassi è buonissima, bravissima gente, però i tifosi qui devono guardare quello che fanno e quello che dicono perché non è giusto offendere giocatori perché noi non l’abbiamo mai fatto. (AreaNapoli.it)

Gasperini inforca gli occhiali e, insieme al suo collaboratore, riguarda in diretta dal cellulare il rigore assegnato alla Fiorentina. E un altro, sottolinea lo scarso fair play del mister: «Gasperini ha un po’ stufato col suo finto perbenismo» (leggo.it)

L’ex centrocampista e oggi allenatore di Brescia Dario Marcolin dice la sua sulla sconfitta dell’Atalanta contro la Fiorentina nel corso della trasmissione ‘TuttiConvocati’ di Radio 24: “L’Atalanta dava cenni di essere una squadra diversa dagli ultimi anni fin dalla prima partita, deve ancora sciogliersi, ma ricordiamo che hanno perso Muriel ed è una squadra che fisicamente è un po’ in difficoltà. (Calcio Atalanta)