L'Uefa vieta l'omaggio sulla maglia dell'Ajax a Bob Marley

L'Uefa vieta l'omaggio sulla maglia dell'Ajax a Bob Marley
Rai Sport SPORT

La maglia al momento continua a essere proposta nello store online dell'Ajax.

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008

Lo ha confermato il club olandese a Der Spiegel.

L'Uefa, riporta il quotidiano tedesco, vede in quei ricami rosso, giallo e verde sulla parte posteriore della maglia, sotto al colletto, "un'espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor. (Rai Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le parole dell’Ajax in merito alla questione: “La Uefa lo vede come un’espressione diversa rispetto al logo del club, al logo dello sponsor dell’abbigliamento o allo sponsor della manica Secondo l’ Uefa, infatti, i tre uccellini non sarebbero conformi al logo ed allo sponsor del club. (Sportface.it)

L'Uefa, riporta il quotidiano tedesco, vede in quei ricami rosso, giallo e verde sulla parte posteriore della maglia, sotto al colletto, "un'espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor. (Napoli Magazine)

La UEFA, spiega il club olandese ha Der Spiegel, “non ammette altre espressioni. Vede nei ricami rosso, giallo e verde un’espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor”. (Footballnews24.it)

La UEFA vieta la terza maglia all'Ajax in Champions

Canzone che è diventata di casa Ajax, quando venne ascoltata e cantata a Cardiff, prima di una amichevole, nel 2008 Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Der Spiegel, la maglia dell'Ajax con la dedica a Bob Marley è stata vietata in tutte le competizioni europee dalla UEFA. (FiorentinaUno.com)

"Sono commossa dal fatto che l'Ajax abbia preso Three Little Birds e ne lo abbia trasformato nel proprio inno. Come riportato oltre i Pirenei, è una questione di regolamento. (Il Posticipo)

Sta per partire la fase a gironi di Champions League, ma in questa fase della competizione l’Ajax non avrà la possibilità di indossare la sua terza maglia. La maglia al momento continua a essere proposta nello store online dell’Ajax e può quindi essere acquistata regolarmente da tifosi e semplici appassionati. (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr