L'Uefa vieta l'omaggio sulla maglia dell'Ajax a Bob Marley

Rai Sport SPORT

La maglia al momento continua a essere proposta nello store online dell'Ajax.

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008

Lo ha confermato il club olandese a Der Spiegel.

L'Uefa, riporta il quotidiano tedesco, vede in quei ricami rosso, giallo e verde sulla parte posteriore della maglia, sotto al colletto, "un'espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor. (Rai Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riportato da AS l'Ajax è sceso in campo nello scorso weekend con lo Zwolle indossando la terza maglia, ma con una particolarità. "Sono commossa dal fatto che l'Ajax abbia preso Three Little Birds e ne lo abbia trasformato nel proprio inno. (Il Posticipo)

Vede nei ricami rosso, giallo e verde un’espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor”. L’Ajax dovrà infatti fare a meno della terza divisa da gioco, nera con riporti rossi, gialli e verdi in onore dei Three Little Birds di Bob Marley, figura spesso celebrata dai Lancieri. (Footballnews24.it)

Canzone che è diventata di casa Ajax, quando venne ascoltata e cantata a Cardiff, prima di una amichevole, nel 2008 Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Der Spiegel, la maglia dell'Ajax con la dedica a Bob Marley è stata vietata in tutte le competizioni europee dalla UEFA. (FiorentinaUno.com)

L'Uefa, riporta il quotidiano tedesco, vede in quei ricami rosso, giallo e verde sulla parte posteriore della maglia, sotto al colletto, "un'espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor. (Napoli Magazine)

La maglia al momento continua a essere proposta nello store online dell’Ajax e può quindi essere acquistata regolarmente da tifosi e semplici appassionati. Sta per partire la fase a gironi di Champions League, ma in questa fase della competizione l’Ajax non avrà la possibilità di indossare la sua terza maglia. (Calcio e Finanza)

Sono proprio questi tre, disegnati sotto il collo del retro della maglia e colorati di rosso, di verde e di giallo, l’oggetto della disputa. Secondo l’ Uefa, infatti, i tre uccellini non sarebbero conformi al logo ed allo sponsor del club. (Sportface.it)