Vaccino Johnson & Johnson e trombosi: per FDA nessuna correlazione

Corriere dello Sport.it SALUTE

Nessun legame provato è stato rinvenuto fra il vaccino Johnson & Johnson e le trombosi.

A farlo sapere la FDA, la Food and Drug Administration, che "non ha trovato una relazione causale" tra la vaccinazione con il siero Johnson & Johnson e gli ultimi casi di trombosi.

Al momento il vaccino Johnson & Johnson viene utilizzato solo negli Stati Uniti: è stato autorizzato in Europa lo scorso 11 marzo ma in nessun stato membro sono partite le vaccinazioni con questo siero. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri media

Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)

Con il richiamo è stato immunizzato il 38,79% dei 4.593.574 totali mentre il 68,20% ha ricevuto la prima dose. Un aiuto alla campagna potrebbe però arrivare dal via libera dell’Aifa a ritardare l’inoculazione della seconda dose di Pfizer e Moderna. (Quotidiano di Sicilia)

Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno. “Nessun pub si aspetta di trarre profitto dalla riapertura all’aperto e molti subiranno una perdita”, afferma Emma McClarkin, amministratrice delegata della British Beer & Pub Association, secondo la quale circa 2.500 pub hanno chiuso definitivamente nel 2020. (LaPresse)

Sul mantenimento di un ritmo di 30.000 dosi al giorno, ha evidenziato ancora, «l'obiettivo è andare a regime nell’ultima decade di aprile. Ma per fortuna nuovi rifornimenti arriveranno a metà settimana, ci attendiamo oltre 100.000 dosi Pfizer e oltre 20.000 di AstraZeneca. (Gazzetta di Parma)

È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su (ragusah24.it)

Roma, 13 apr. E’ importante, rispetto alla scelta fatta dagli Usa ha scelto di fare una decisione precauzionale prima di controllare i dati americani”. (LaPresse)