Xiaomi secondo produttore globale di smartphone per Canalys, superata anche Apple

Precisamente, il primo brand del mercato globale secondo il report è Samsung con una quota di mercato del 19%, a cui segue Xiaomi con il 17%, Apple con il 14% e poi Oppo e Vivo entrambi con il 10%.

Nell’ultimo report di Canalys sul mercato globale degli smartphone, Xiaomi ha conquistato per la prima volta il secondo posto, con una quota di mercato del 17%, superando Apple.

Xiaomi rappresenta anche il marchio con la più elevata crescita percentuale rispetto all’anno scorso, del +83%. (MondoMobileWeb.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo alcuni utenti attenti ai dettagli, il CEO di Xiaomi avrebbe già iniziato ad usare il prossimo flagship dell’azienda cinese in versione definitiva sul mercato tra qualche mese. Ma se questo Xiaomi Phone fosse davvero un nuovo prodotto, sarebbe Mi 12 o Mi Mix 4? (Tom's Hardware Italia)

Bene, con questo nuovo brevetto Xiaomi vuole eliminare ogni tipo di problema La cattura dell’impronta digitale sugli smartphone Xiaomi funziona male? (XiaomiToday.it)

Probabilmente nemmeno gli stessi uomini di Xiaomi credevano che si potesse superare la Mela e arrivare ad un passo da Samsung, ma tant’è: ci sono riusciti. E nel confronto anno su anno, quindi sullo stesso periodo del 2020, nessun brand è cresciuto più del gruppo Xiaomi, che ha messo a segno un incredibile +83%. (Libero Tecnologia)

Xiaomi ha anche primeggiato nella ricarica della batteria, realizzando per la prima volta la ricarica via cavo da 200W e la ricarica wireless da 120W. Xiaomi è stata la prima a portare sul mercato numerose tecnologie leader del settore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo Ben Stanton, analista di Canalys, Xiaomi si sta rapidamente sviluppando a livello internazionale Il Dragone viaggiante cinese, salito al terzo posto a livello mondiale nel quarto trimestre del 2020, ha fatto il secondo gradino del podio nel secondo trimestre del 2021 con il 17% del volume di vendita alle spalle. (FUTURA MEMORIA)

A novembre 2020, e poi ancora lo scorso maggio, abbiamo chiesto due volte a Xiaomi (meglio: a Leonardo Liu, suo general manager in Italia) quando avrebbe superato Samsung sul mercato italiano della telefonia. (La Repubblica)