Xiaomi secondo produttore globale di smartphone per Canalys, superata anche Apple

MondoMobileWeb.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Precisamente, il primo brand del mercato globale secondo il report è Samsung con una quota di mercato del 19%, a cui segue Xiaomi con il 17%, Apple con il 14% e poi Oppo e Vivo entrambi con il 10%.

Nell’ultimo report di Canalys sul mercato globale degli smartphone, Xiaomi ha conquistato per la prima volta il secondo posto, con una quota di mercato del 17%, superando Apple.

Xiaomi rappresenta anche il marchio con la più elevata crescita percentuale rispetto all’anno scorso, del +83%. (MondoMobileWeb.it)

Ne parlano anche altre testate

La cattura dell’impronta digitale sugli smartphone Xiaomi funziona male? Con un brevetto presentato poco fa e divulgato dai media cinesi (link a fine articolo) riconoscibile tramite numero CN107798309B, sappiamo che Xiaomi vuole risolvere il problema della cattura dell’impronta digitale sugli smartphone. (XiaomiToday.it)

Secondo Ben Stanton, analista di Canalys, Xiaomi si sta rapidamente sviluppando a livello internazionale aumento di meteoriti xiaomi negli smartphone. (FUTURA MEMORIA)

Dalla data del 16 luglio lo smartphone che sta utilizzando per scrivere su Weibo è un generico Xiaomi Phone. Secondo alcuni utenti attenti ai dettagli, il CEO di Xiaomi avrebbe già iniziato ad usare il prossimo flagship dell’azienda cinese in versione definitiva sul mercato tra qualche mese. (Tom's Hardware Italia)

Non è successo, ma è successo qualcosa di simile. A novembre 2020, e poi ancora lo scorso maggio, abbiamo chiesto due volte a Xiaomi (meglio: a Leonardo Liu, suo general manager in Italia) quando avrebbe superato Samsung sul mercato italiano della telefonia. (La Repubblica)

Xiaomi è stata la prima a portare sul mercato numerose tecnologie leader del settore. Xiaomi ha anche primeggiato nella ricarica della batteria, realizzando per la prima volta la ricarica via cavo da 200W e la ricarica wireless da 120W. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A partire da ora, ci aspettiamo due ammiraglie in futuro dal costruttore cinese Xiaomi: il Mi Mix 4 e il Mi 12 Secondo il rapporto, il nome in codice di un modello di punta di Xiaomi è “2201122C” e il numero del modello è L2C. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr