Interventi chirurgici a distanza e ambulanze connesse: a Milano si sperimenta la nuova medicina con il 5G

La Repubblica SALUTE

E' futuro, ma non fantascienza: il chirurgo sale sul palco, si siede alla scrivania e infila gli occhiali. E inizia a manovrare il puntatore laser e la pinza chirurgica, che si trovano a oltre venti chilometri di distanza. Ma che grazie alla connessione con la rete 5G è come se li avesse in mano e… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa) - 2,5 milioni di euro per progetti innovativi legati al 5G da investire in startup, PMI e imprese sociali che vogliono contribuire con le loro idee innovative allo sviluppo del 5G in Italia. (QuiFinanza)

Vodafone ha presentato a Milano nove progetti per stravolgere il modo in cui ci curiamo (Quotidianodiragusa.it)

Sui social network continuano a circolare notizie allarmistiche quanto infondate sui presunti pericoli del 5G, tanto che l’Istituto superiore di sanità si è sentito in dovere di smentire formalmente, in un report diffuso lo scorso agosto, che le onde radio su cui si basa la nuova tecnologia di… (Primaonline)

In occasione dell'evento 5G Healthcare - Vodafone Conference & Experience Day tenutosi questa mattina al Vodafone Village di Milano, l'operatore rosso ha avuto modo di discutere con importanti partner e ha presentato alcuni use cases della nuova tecnologia 5G applicata al settore della sanità. (MondoMobileWeb.it)

(Teleborsa) - Operare un paziente da remoto, gestire analisi e consulti senza doversi recare in ospedale e monitorare un paziente sempre da remoto grazie alla potenza e alla sicurezza del 5G. (QuiFinanza)

(Teleborsa) - 2,5 milioni di euro per progetti innovativi legati al 5G da investire in startup, PMI e imprese sociali che vogliono contribuire con le loro idee innovative allo sviluppo del 5G in... (Il Messaggero)