30 aprile, 1 e 2 maggio: nel weekend del cervese scattano le misure per limitare assembramenti

ravennanotizie.it INTERNO

In questo primo fine settimana di apertura in zona gialla nel cervese è prevista la presenza di un notevole flusso di cittadini e turisti, quindi l’amministrazione comunale ha ritenuto di prendere alcuni provvedimenti per evitare particolari assembramenti in alcune zone, dove anche agli esercizi commerciali utilizzeranno spazi esterni per la ristorazione, considerando che non è consentito l’uso di quelli interni. (ravennanotizie.it)

Su altre testate

In zona arancione e arancione non sarò possibile il consumo ai tavoli, ma è previsto l’asporto e la consegna a domicilio. Negozi e centri commerciali - In zona gialla e arancione sono aperti i negozi, chiusi in zona rossa. (L'HuffPost)

Stesso tipo di controllo verrà fatto Sottomonte, altra zona potenzialmente "calda", dove diversi locali o stabilimenti lungo la ciclabile hanno riaperto Per il resto, polizia locale e tutti gli altri corpi partecipano al servizio coordinato dalla questura e già realizzato, ad esempio, per lo scorso week di Pasqua. (il Resto del Carlino)

A Bologna, invece, i sindacati tornano in piazza Maggiore per la festa del Primo Maggio dopo lo stop forzato del 2020. da 'LIBERI' per l'ITALIA, si prevede il TUTTO ESAURITO. (iLMeteo.it)

Significa per noi essere passati da 150 posti al ristorante prima della pandemia a 90 dopo la seconda ondata e 45 adesso. Primo weekend giallo da tutto esaurito. (il Resto del Carlino)

Un super-concerto in diretta dall'Estragon, un pic-nic speciale, la festa a Pontelungo con musica e cibo e alcune manifestazioni. Caterina’s Day – Alla corte di Caterina Sforza”: mostre, eventi, laboratori e incontro online. (BolognaToday)

La possibilità di assistere a uno spettacolo dal vivo o di fare una gita fuori porta, e fuori regione. Restano invece chiuse palestre e piscine, mentre sarà possibile svolgere sport all'aperto, comprese le partite di calcetto (MonzaToday)