La lotta per la sopravvivenza dell'Ilva (e di Taranto)

Corriere della Sera SALUTE

Il futuro di Taranto è un dramma avvolto dentro due paradossi. Se l'Ilva produce poco acciaio diventa antieconomica, chiude e lascia i tarantini per strada, ma producendo di più aumenta l'inquinamento e li ammazza. Il gasdotto adriatico Tap, assai ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Le proposte per una finanziaria verde: ecotassa per scoraggiare la discarica; allineare agli standard europei le royalties sull’estrazione di idrocarburi e i..... (La Repubblica)

Una maratona dell'Osservatorio nazionale Amianto che tocca Taranto, Brindisi, Bari e ... (Puglia TV)

Sono diversi gli elementi che pongono interrogativi in tal ... (TarantoBuonaSera.it)

Tre giorni di dibattiti, convegni, tavoli tecnici per affrontare la problematica amianto, un'emergenza non solo sanitaria e giudiziaria ma anche ambientale e sociale. (Inchiostro Verde)

(ANSA) - TARANTO, 10 OTT - "Non dovremmo più pronunciare la parola ambientalizzazione, che non ha né capo né coda. (L'Arena)

“Stiamo provando – ha detto – a non usare una parola che secondo me non dobbiamo pronunciare più: “ambientalizzazione”, che non ha né capo e né coda: noi dobbiamo semplicemente dire che la salute umana è più importante della produzione e ... (LA RAMPA di NAPOLI)