Covid, Draghi: Economia italiana va bene ma variante Delta minacciosa

Covid, Draghi: Economia italiana va bene ma variante Delta minacciosa
LaPresse ECONOMIA

La variante Delta è minacciosa e in alcuni paesi vediamo un andamento dei contagi superiore”.

(LaPresse) – “L’economia italiana va bene, si sta riprendendo e l’Italia cresce a un ritmo suoperiore a quello di altri Paesi Ue.

– aggiunge – Perché questo continui a essere un momento favorevole bisogna agire sul fronte del Covid 19”

“Abbiamo imparato che senza reagire subito quello che accade in altri paesi si ripresenta da noi un tempopiuttosto rapido. (LaPresse)

Su altre testate

Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi: questa è la strada principale se vogliamo metterci alle spalle la stagione più difficile che abbiamo affrontato», ha detto il ministro Green pass obbligatorio, cosa fanno gli altri Paesi? (Pickline)

Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. APPROFONDIMENTI POLITICA Green Pass, Mario Draghi: «Importante, ma miglioriamo grazie al. (ilgazzettino.it)

Anzi, “invito tutti gli italiani a vaccinarsi, e vaccinarsi subito, per proteggere se stessi e le proprie famiglie”, incalza il presidente il presidente. Il premier Mario Draghi non lascia spazio ad ambiguità e risponde duro alle parole del leader della Lega Matteo Salvini, citato da un giornalista in conferenza stampa. (LaPresse)

Conferenza stampa di Draghi. "L'invito a non vaccinarsi è un invito a morire". Prorogato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre

Presentando il nuovo decreto elaborato giovedì, il premier italiano Mario Draghi ha ripetuto il suo appello sulle vaccinazioni, senza le quali "si deve chiudere tutto, di nuovo". L'obbligo del Green Pass entra nel decreto elaborato dalla cabina di regia riunita dall'Esecutivo italiano, ma la sua introduzione è posticipata di due settimane proprio per dare il tempo necessario di uniformarsi alle regole: entrerà in vigore il 6 agosto con tamponi a costo calmierato per le famiglie e per chi non può vaccinarsi (RSI.ch Informazione)

Con il Green pass gli italiani possono contare a esercitare le proprie attività e divertirsi con la garanzia di trovarsi con persone che non sono contagiose. Poi ha sollecitato tutti gli italiani a immunizzarsi subito, nel più breve tempo possibile, precisando: "L'invito a non vaccinarsi è un invito a morire" (LiberoQuotidiano.it)

Il Premier ha parlato di vaccini, green pass e riforma della giustizia, Speranza ha annunciato la proroga dello stato d’emergenza al 31 dicembre, Marta Cartabia ha fatto il punto sulla riforma dell giustizia. (Sicilia ON Press)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr