Zhao Lijian: 'il Xinjiang affronta ancora minacce e sfide provocate dal terrorismo e dal radicalismo'

Zhao Lijian: 'il Xinjiang affronta ancora minacce e sfide provocate dal terrorismo e dal radicalismo'
Radio Cina Internazionale ESTERI

Il 6 aprile si è tenuta una conferenza stampa ordinaria al ministero degli Esteri cinese, presieduta dal portavoce Zhao Lijian.

Secondo quanto appreso, CGTN, appartenente a China Media Group, ha trasmesso di recente il quarto documentario - molto seguito - sulla lotta al terrorismo intrapresa dalla regione autonoma del Xinjiang.

Un giornalista ha posto una domanda sui problemi riguardanti la lotta al terrorismo e al radicalismo. (Radio Cina Internazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Di recente, dinanzi a un gruppo di imprenditori cinesi, Zang Qichao, un importante esperto di marketing e professore in visita presso l’Università Tsinghua di Pechino, ha affermato che negli ultimi 40 anni il regime cinese ha fatto principalmente una cosa: plagiare. (epochtimes.it)

L’obiettivo è fornire dipendenza economica ai Paesi che accettano il New Normal cinese. Il termine «New Normal», ovvero «nuova normalità», è stato indicato dalle stesse autorità cinesi per indicare il processo di trasformazione dell’economia del Paese. (AdHoc News)

Pechino (Cina), 7 apr. Di solito le condanne di questo tipo vengono commutate in ergastolo dopo due anni di buona condotta. (LaPresse)

Impero sempre più caotico

Nella sua lettera, Xi Jinping ha ricordato che l’Università di Xiamen vanta una gloriosa tradizione. In questo modo è stato possibile svolgere attività didattiche con caratteristiche distintive e coltivare un gran numero di eccezionali talenti. (Radio Cina Internazionale)

Tra le Misure per l’attuazione della Legge anti-terrorismo del Xinjiang, il capitolo settimo riguarda la gestione dell’istruzione. Abbiamo visto misure simili adottate, ad esempio, a Singapore e nel Regno Unito. (Radio Cina Internazionale)

Sfortunatamente, la Cina di Xi Jinping sta andando nella direzione opposta Ancora una volta, è stata la Cina ad allearsi con gli americani contro i talebani. (Flamina&dintorni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr