Afghanistan: spari in aria per disperdere protesta donne

Tiscali Notizie ESTERI

- KABUL, 13 AGO - Combattenti Talebani hanno sparato in aria oggi a Kabul per disperdere una protesta organizzata da donne: lo hanno constato giornalisti dell'agenzia Afp.

Lunedì 15 agosto ricorre il primo anniversario dell'ingresso dei Talebani a Kabul, che hanno così ripreso il potere dopo che il loro primo regime era stato rovesciato nel 2003 dall'intervento anglo-americano

(Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre su Twitter l’Ong Afghan Peace Watch ha denunciato il ferimento di alcune manifestanti durante la repressione della protesta Un altro slogan delle manifestanti, riportato su uno striscione, era: «Il 15 agosto è una giornata nera». (Open)

I nuovi contagi sono 19.457, altri 78 morti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

filippo rossi Kabul, spari sulle donne. (La Stampa)

I due futuri dei giovani: restare o fuggire Il 15 agosto 2021 i Talebani tornavano al potere dopo 20 anni di fallimenti occidentali. (Il Manifesto)

Il Ministero delle Donne “è stato creato dagli occidentali per imporre la loro cultura”, afferma Akif Muhajer. Sonita Zewari, attivista per i diritti delle donne. Sonita Zewari, 30 anni, laureata in economia aziendale a Kabul e attivista femminista, arriva per il colloquio dopo essere andata in palestra. (Nanopress)

La coraggiosa manifestazione di protesta nella quale le donne rivendicavano i diritti all’istruzione e al lavoro, è stata 5 minuti dopo l’inizio del corteo dispersa da raffiche di kalashnikov sparate in aria dalle milizie talebane. (Radio RTM Modica)