Barca slovena naufraga sul campo di regata. Equipaggio recuperato - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai SPORT

Barca slovena naufraga sul campo di regata.

Nel video le immagini dell'albero, ultima parte visibile del natante ormai sommerso, in balia delle onde

L'imbarcazione di media lunghezza prima è scuffiata, poi, dopo che le persone a bordo sono state salvate dalla Capitaneria, è affondata. Una barca slovena di media lunghezza è affondata al largo durante la Barcolana 53.

Equipaggio recuperato. Il video dell'albero ancora visibile tra le onde. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri media

L'equipaggio di Arca, con al timone Furio Benussi, primo alla terza boa, si aggiudica l'edizione 53 della Barcolana davanti a Portopiccolo Way of Life, attardato dalla rottura della randa. Imprevedibili e dure condizioni di vento, con raffiche di bora sui 40 nodi, hanno accolto i 1650 regatanti di quello che è l’evento a mare più affollato al mondo, la Barcolana. (Telefriuli)

Costrette al ritiro Portopiccolo, Anywave e, prima di iniziare la regata, il Moro di Venezia. Capitaneria, 12 interventi per recuperare uomini in mare e barche in avaria. Tre natanti hanno disalberato. (TGR – Rai)

Si sono subito avvicinati anche due mezzi della Guardia Costiera e l’unità a vela dalla quale il naufrago era caduto; un sanitario Opsa che si trovava a bordo del nostro mezzo di soccorso lo ha visitato, trovandolo in bone condizioni di salute, per cui ha potuto anche proseguire la regata. (triestecafe.it)

Alcune barche, che avevano tagliato il traguardo senza sapere di essere state escluse, hanno chiesto la riammissione in classifica. (Il Piccolo)

Siamo tutti molto stanchi, è stata una prova dura anche psicologicamente, ma siamo davvero molto felici. La classifica vede al secondo posto Portopiccolo Way of life, ripresosi brillantemente dopo il problema alla randa e il terzo posto per Maxi Jena (La Gazzetta dello Sport)

A causa del maltempo la regata è stata annullata dalla classe due in giù. La 53esima edizione della Barcolana è stata vinta dalla barca Arca Sgr del triestino Furio Benussi. (Il Messaggero Veneto)