Doping, WADA e Sinner: perché l’intervista della Pellegrini sorprende

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Divina vs Divino. Fa riflettere l’intervista che Federica Pellegrini, neanche 24 ore fa, ha rilasciato a la Repubblica in occasione della quale parla anche di Jannik Sinner e del caso clostebol. Ecco un estratto di quello che ha detto: «Jannik è molto amato e dunque viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere, e questo lo trovo giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi… Quanto alla responsabilità oggettiva rispetto al team, va detto che non è che se il mio fisioterapista si beve una birra e investe qualcuno è colpa mia, ma diventa una mia responsabilità se il fisio usa una crema su di me e poi io risulto positivo. (Sport24h.it)
Su altri giornali
Sono trascorsi un anno e un mese dal quando il caso Sinner cominciato a Indian Wells , addì 10 marzo 2024 e ancora c'è qualcuno che non sa o dimostra di non sapere come siano andate le cose, trinciando giudizi frutto di superficialità e sciatteria. (Tuttosport)
Federica Pellegrini, intervistata da Repubblica, ha voluto dire la sua sul caso che ha coinvolto il campione di tennis. Una pausa breve dopo che la Wada – l'Agenzia Mondiale antidoping – ha dichiarato la sua innocenza. (Leggo.it)
Federica Pellegrini risponde su X alle critiche ricevute dopo l’intervista a Repubblica in cui aveva espresso il suo pensiero su Jannik Sinner e sull’accordo raggiunto con la Wada per una sospensione di tre mesi per il caso Clostebol (la Repubblica)

Non ho altro da aggiungere“. Con questo post pubblicato sul proprio account X, Federica Pellegrini ha risposto alle critiche per aver detto che “Sinner è stato trattato diversamente dal 99% degli altri atleti” nel corso di un’intervista concessa a La Repubblica ieri, 11 aprile 2025. (Il Fatto Quotidiano)
Ma Federica Pellegrini non torna indietro e rilancia: "Rimango della mia pacata opinione, nonostante il vostro modo di porvi nei miei confronti continui ad essere aggressivo/repressivo - ha scritto l'ex campionessa di nuoto su X - Non ho altro da aggiungere. (Sportmediaset)
In un’intervista a “La Repubblica” dell’11 aprile 2025, Federica Pellegrini ha rilasciato ancora una volta delle dichiarazioni sulla positività e squalifica di Sinner per il “Caso Clostebol” e, ancora una volta, ha dimostrato di non avere ben chiara la vicenda processuale che ha coinvolto il tennista numero 1 al mondo… (SPORTinMEDIA)