Doping, WADA e Sinner: perché l’intervista della Pellegrini sorprende

Doping, WADA e Sinner: perché l’intervista della Pellegrini sorprende
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Sport24h.it SPORT

Divina vs Divino. Fa riflettere l’intervista che Federica Pellegrini, neanche 24 ore fa, ha rilasciato a la Repubblica in occasione della quale parla anche di Jannik Sinner e del caso clostebol. Ecco un estratto di quello che ha detto: «Jannik è molto amato e dunque viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere, e questo lo trovo giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi… Quanto alla responsabilità oggettiva rispetto al team, va detto che non è che se il mio fisioterapista si beve una birra e investe qualcuno è colpa mia, ma diventa una mia responsabilità se il fisio usa una crema su di me e poi io risulto positivo. (Sport24h.it)

Su altri giornali

Sono trascorsi un anno e un mese dal quando il caso Sinner cominciato a Indian Wells , addì 10 marzo 2024 e ancora c'è qualcuno che non sa o dimostra di non sapere come siano andate le cose, trinciando giudizi frutto di superficialità e sciatteria. (Tuttosport)

Federica Pellegrini, intervistata da Repubblica, ha voluto dire la sua sul caso che ha coinvolto il campione di tennis. Una pausa breve dopo che la Wada – l'Agenzia Mondiale antidoping – ha dichiarato la sua innocenza. (Leggo.it)

Federica Pellegrini risponde su X alle critiche ricevute dopo l’intervista a Repubblica in cui aveva espresso il suo pensiero su Jannik Sinner e sull’accordo raggiunto con la Wada per una sospensione di tre mesi per il caso Clostebol (la Repubblica)

Federica Pellegrini sul "Caso Sinner" [video-commento]

Non ho altro da aggiungere“. Con questo post pubblicato sul proprio account X, Federica Pellegrini ha risposto alle critiche per aver detto che “Sinner è stato trattato diversamente dal 99% degli altri atleti” nel corso di un’intervista concessa a La Repubblica ieri, 11 aprile 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Ma Federica Pellegrini non torna indietro e rilancia: "Rimango della mia pacata opinione, nonostante il vostro modo di porvi nei miei confronti continui ad essere aggressivo/repressivo - ha scritto l'ex campionessa di nuoto su X - Non ho altro da aggiungere. (Sportmediaset)

In un’intervista a “La Repubblica” dell’11 aprile 2025, Federica Pellegrini ha rilasciato ancora una volta delle dichiarazioni sulla positività e squalifica di Sinner per il “Caso Clostebol” e, ancora una volta, ha dimostrato di non avere ben chiara la vicenda processuale che ha coinvolto il tennista numero 1 al mondo… (SPORTinMEDIA)