nigeria: irruzione in un covo dei boko haram, 11 morti

Expoitalyonline ESTERI

Le truppe nigeriane si sono scontrate con sospetti membri del gruppo islamista Boko Haram durante l’irruzione in un nascondiglio: sono morte 11 persone, tra cui un soldato e un poliziotto. Lo scontro e’ stato il piu’ sanguinoso in una serie di violenti episodi accaduti nel fine settimana . Cod:... (Expoitalyonline)

Ne parlano anche altre testate

La notte scorsa, diciassette sospetti jihadisti sono stati arrestati in Francia, fra Tolosa (città teatro della strage della scuola ebraica Ozar Hatorah), Nizza e Parigi in una serie di raid simultanei delle forze speciali. (L'Opinione)

È l'appello del presidente Nicolas Sarkozy che da Strasburgo nel pieno della campagna elettorale per le presidenziali di aprile ha invitato i francesi ad aiutarlo a «costruire un Nuovo Ordine Mondiale», a dimostrazione del ruolo che la Francia si è da ... (il Democratico)

di VALENTINA ONOFRI (L'UNICO) Oggi a Tolosa nel quartiere di Mirail ea Nantes in Francia le forze dell'ordine, coordinate dalla direzione centrale dei servizi di intelligence interni, il DCRI, hanno sequestrato diversi fucili kalashnicov e arrestato ... (L'UNICO)

Le forze di sicurezza francesi hanno arrestato oggi 19 persone e sequestrato diverse armi all'interno di un'operazione volta a sgominare le cellule estremiste islamiche in varie cittadine transalpine. (International Business Times Italia)

Forze di sicurezza sono intervenute anche a Nantes. L'operazione nell'ambito dell'inchiesta sulla strage alla scuola ebraica Parigi, 30 mar. (TM News)

Un po’ per lo stato di shock dovuto al massacro di Tolosa, un po’ perché addormentata da una campagna presidenziale in cui mancano contenuti ed in cui si assiste ad una deriva islamofoba e liberticida, le parole pronunciate con disinvoltura da Yaakov Katz, membro... (Santalmassiaschienadritta)