Tra ironie e disprezzo, l’intervista a D’Alema fa discutere

Domani ESTERI

«“I Talebani sono fondamentalisti, violenti e intollerabili, ma sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas.

Fin dal primo mattino, l’intervista di Daniela Preziosi ha scatenato le reazioni di politici e giornalisti, che su Twitter hanno danno vita a un vivace dibattito.

Il vero problema è come parlare con i Talebani senza che questo significhi un riconoscimento formale della loro legittimità». (Domani)

La notizia riportata su altre testate

D'Alema mette in secondo piano il ruolo svolto dai talebani per coprire e tutelare Bin Laden e i suoi seguaci. Luigi Di Maio respinge le teorie sui complotti e non ritiene che gli Stati Uniti in fondo se la siano cercata. (ilGiornale.it)

Definirli terroristi è una stupidaggine”, tanto che “gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018”, dice l’ex premier. Per quanto riguarda gli attacchi dell’11 settembre 2001 D’Alema dice che “la risposta occidentale all’attacco terroristico delle Twin Towers aveva un contenuto militare, che ha ottenuto qualche risultato (Mantovauno.it)

Mister e Onorevole D'Alema ha ragione e Gli USA considerano i popoli che non rispondono ai dettami USA come terroristi. https://it.sputniknews.com/20210911/dalema-i-talebani-non-sono-terroristi-ma-un-movimento-politico-come-hamas-ed-hezbollah-12869877. (Sputnik Italia)

È il terzo giorno consecutivo che da Gaza vengono lanciati razzi verso il sud di Israele | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Per quanto riguarda gli attacchi dell'11 settembre 2001 D'Alema dice che "la risposta occidentale all'attacco terroristico delle Twin Towers aveva un contenuto militare, che ha ottenuto qualche risultato Definirli terroristi è una stupidaggine", tanto che "gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018", dice l'ex premier. (Yahoo Notizie)

“L’Isis è un gruppo terrorista, i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. “Sbagliato definire i talebani un gruppo terrorista”. (Italia Sera)