Baroni: 'Gallera venga a Cremona con proposte concrete: si modifichi la delibera regionale'

Cremonaoggi SALUTE

Il confronto è sempre utile, ma ciò che chiediamo – questo sia ben chiaro – è la modifica della delibera regionale.

“Ringrazio – scrive Baroni – l’assessore regionale Giulio Gallera che ha accettato di essere a Cremona il prossimo 12 dicembre alle 15 per affrontare i gravi problemi e le drammatiche conseguenze che potrebbe causare la delibera regionale che prevede il drastico ridimensionamento della Terapia Intensiva Neonatale di Cremona. (Cremonaoggi)

Su altri media

Una situazione deflagrata in tutta la sua drammaticità e che pare non avere all’orizzonte risoluzioni in tempi ristretti. Giuliana Pia Scarano, Donato Summa Sandra Guglielmi segreteria Fp Cgil Potenza (Basilicata24)

Ci sono stati sempre accanto e, con grandissima dedizione, si sono occupati dei nostri piccoli senza risparmiarsi di nulla. Ovviamente per entrambi i bimbi si è reso necessario l’immediato ricovero presso il reparto di terapia intensiva neonatale e l’indomani mattina Francesco è stato operato presso l’ospedale Di Cristina. (PalermoToday)

Gli stessi ci hanno assicurato di provvedere a sostenere le famiglie i cui bimbi sono stati e verranno trasferiti e che cercheranno nel giro di una ventina di giorni di ripristinare il servizio della terapia intensiva. (La Repubblica)

Una rappresentanza del Movimento 5 Stelle sarà quindi presente sabato 7 dicembre alle ore 10 alla mobilitazione collettiva a sostegno dell’Utin di Cremona davanti all’ospedale cittadino. Poi utilizzano tabelle e numeri per dimostrare l’inefficienza o la non sostenibilità di un reparto. (Cremonaoggi)

Continuano le testimonianze di chi chiede a gran voce di salvare l’unità di Terapia Intensiva Neonatale di Cremona, per la quale la Regione Lombardia ha disposto il ridimensionamento. Khadidja e Lahouari raccontano la loro positiva esperienza nel reparto. (Cremonaoggi)

Le cose non vanno meglio nell’Asst di Crema: è in cronica difficoltà per quanto riguarda i reparti di fisiatra, di Medicina generale e non solo”, così Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, sull’ipotesi di chiusura della terapia intensiva neonatale. (Giornale di Cremona)