Elon Musk sfida McDonald’s: “Mangio un Happy Meal in diretta tv se accetta i Dogecoin”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

McDonald’s ha poi risposto al tweet di Markus con una foto di shiba inu.

Qualche settimana fa, il magnate aveva annunciato la possibilità per il pubblico di acquistare parte del merchandising proprio tramite i Dogecoin

Così il fondatore di Tesla, Elon Musk, torna alla carica a favore della criptovaluta, tra le più volatili, il cui logo si rifa a un meme con uno shiba inu.

“Mangerei un ‘Happy meal’ in tv se McDonald’s accettasse i Dogecoin“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

McDonald's scherza sulle criptovalute su Twitter. Ma Twitter essendo Twitter, la semplice menzione di "crypto" ha immediatamente scatenato sciami di meme dai sostenitori di altcoin a tema cane, così come truffatori che hanno pubblicizzato una miriade di truffe crypto non plausibili. (Cryptonews Italy)

Non è la prima volta che un post sui social network riesce a spostare gli equilibri del mondo crypto. Il botta e risposta tra Elon Musk e il profilo ufficiale di McDonald's su Twitter ha fatto letteralmente schizzare verso l'alto le quotazioni di Grimacecoin. (Punto Informatico)

Non solo McDonald's è la più grande catena di fast food al mondo, ma rappresenta anche il marchio più conosciuto al mondo. Un'occasione d'oro visto che la criptovaluta ha già beneficiato nella sua quotazione da quanto ha twittato Elon Musk (Punto Informatico)

Infatti, McDonald, prendendo in considerazione quello che ha detto Elon Musk, potrebbe adottare i Dogecoin come prossima valuta per le proprie modalità di pagamento. Una battuta di Elon Musk potrebbe rasentare la verità: non è escluso che McDonald decida di adottare i Dogecoin come modalità di pagamento in futuro. (Computer Magazine)

Cosa sono Dogecoin I Dogecoin sono una criptovaluta nata un po’ per gioco nel 2013 «Mangerei un happy meal in televisione se McDonald’s accettasse i Dogecoin». (Corriere della Sera)

E gli investitori reagiscono bene agli stimoli del sudafricano: dopo il tweet recapitato a McDonald's la valuta ha guadagnato anche l'8%, e nella sola giornata di oggi è andata su di oltre il 5% Il Dogecoin è nato per scherzo nel dicembre del 2013, quindi chissà che alla stessa maniera McDonald's o qualcun altro non possa pensare di tentare la scalata al timone dei Grimacecoin (grimace, in italiano, significa smorfia). (HDblog)