Disastro Bifernina: il racconto

Primonumero SALUTE

Già negli anni scorsi ci sono stati lavori di manutenzione che saranno costati ancora tanto danaro, considerato che i lavori vanno effettuati su piattaforme “appese” ai viadotti

Nel Molise c’è la strada SS 647 meglio conosciuta come Bifernina.

Questi due viadotti corrono quasi per tutta la loro complessiva lunghezza sull’acqua della diga del Liscione prospiciente il comune Guardialfiera.

Attualmente su questi due viadotti sono in corso lavori di ammodernamento con una spesa prevista di 140 milioni di euro. (Primonumero)

Su altre fonti

640 bis c.p Nello specifico, i Finanzieri della Compagnia di Campobasso hanno svolto una minuziosa attività di indagine, avente ad oggetto le indennità e i contributi erogati dallo Stato per l'emergenza Covid-19, destinate al sostegno delle imprese e delle persone in difficolta a causa della pandemia. (Termoli Online)

. Esaurito già il numero di adesioni al vaccine day in programma domani, martedì 8 giugno. (Termoli Online)

La community racconta aneddoti, storie, luoghi del cuore, modi di dire e tradizioni culinarie attraverso gli hashtag #tiraccontolitalia e #TikTokMolise. E se il tempo in Molise sembra essersi fermato, per trattenere usanze di un tempo, il tutto si riflette anche nel suo artigianato fatto di attenzione e cura al dettaglio. (Termoli Online)

E se il tempo in Molise sembra essersi fermato, per trattenere usanze di un tempo, il tutto si riflette anche nel suo artigianato fatto di attenzione e cura al dettaglio. “Il Molise esiste e fa parlare di sé grazie alla community di TikTok che, con senso dell’umorismo, mostra paesaggi incantati – si legge nella presentazione a cura di TikTok -. (Primonumero)

In Molise – conclude – bisogna pagare per ottenere la somministrazione del vaccino mentre in altre regioni il costo è a totale carico del Sistema sanitario locale “Sono un soggetto allergico alle punture di Imenotteri (api, vespe, calabroni) e, per quanti si trovano nella mia condizione, – ha riferito all’Ansa Molise – la somministrazione del vaccino può rappresentare la differenza tra la vita e la morte”. (Il Quotidiano del Molse)

I Vigili del fuoco hanno lavorato tra le lamiere dell'auto per estrarre la conducente, il 118 presente sul posto ha prestato l'assistenza sanitaria e ha trasportato la persona ferita al San Timoteo. Sul posto la squadra di Termoli dei Vigili del fuoco, che hanno estratto il conducente dalle lamiere. (Termoli Online)