Geometra accoltellato da operaio: caccia all'uomo

Qui News Arezzo INTERNO

Secondo quanto si è appreso, l'operaio avrebbe accoltellato il geometra all'interno degli uffici della Manutenzione ma sarebbe stato disarmato dai dipendenti che sentendo le urla del ferito sono intervenuti.

Sul posto gli uomini della Polizia di Stato, della Polizia Municipale, mentre gli esperti della Polizia Scientifica hanno recuperato l'arma ed eseguiti i rilievi di legge.

Le forze dell'ordine stanno cercando l'operaio che stamani ha accoltellato un geometra in servizio al dipartimento Manutenzione del Comune di Arezzo (Qui News Arezzo)

Ne parlano anche altri giornali

L'assessore ai lavori pubblici Gianfrancesco Gamurrini su Facebook ha rassicurato sulle condizioni del dipendente comunale: "sta bene, è sconvolto ma non in pericolo". L'accoltellatore si chiama Giovanni Paolucci, 59 anni, ed è un operaio comunale. (La Repubblica Firenze.it)

Arezzo, operaio del comune accoltella in ufficio collega geometra. Il VIDEO del luogo. 30 giugno 2020. Operaio del Comune di Arezzo accoltella il collega geometra. (Corriere di Arezzo)

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'operaio avrebbe colpito il geometra con un fendente alla gola all'improvviso e sarebbero stati altri dipendenti a disarmarlo. Sulla vicenda il Comune di Arezzo in una nota fa sapere che il geometra è stato "aggredito da un dipendente in cura per problemi psichici. (Toscana Media News)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (ArezzoNotizie)

L'operaio, Giovanni Polucci Sabbioni, pare fosse in ferie ma si era recato negli uffici per il controllo di documenti. Fatto di sangue questa mattina, lunedì 29 giugno, alle 10.30. (Corriere di Arezzo)

Il 20 giugno 1995, poco prima di colpire alle spalle l’operaio Franco Innocenti, all’epoca 48enne, Polucci Sabbioni aveva comprato un coltello a serramanico. Nello stesso luogo, il 20 giugno 1995 Polucci Sabbioni tentò di uccidere un altro collega colpendolo sempre alla gola. (Il Fatto Quotidiano)