Coronavirus, reigtrato contagio in Egitto: primo caso in Africa

Notizie.it INTERNO

Critiche alla ministra della Salute. Nei giorni scorsi la stessa ministra era stata peraltro oggetti di pesanti critiche per come il suo dicastero stava affrontando l’emergenza coronavirus.

Al momento non è stato ancora reso noto il paese di provenienza del malato, che è stato subito trasferito in un reparto di isolamento.

Coronavirus: primo caso in Egitto. La ministra della Salute Hala Zayed ha in seguito aggiunto di aver immediatamente informato dell’accaduto l’Organizzazione Mondiale della Sanità e di aver dato il via libera per l’adozione di tutte le misure preventive necessarie atte a scongiurare la propagazione del coronavirus. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri giornali

Mentre, quanto ai contagi accertati di Covid-19, i casi totali sono saliti a 64'460, di cui 5'090 rilevati ieri (oltre 4'800 nell'Hubei). "Garantire sicurezza e salute delle persone è un compito importante del nostro partito", ha detto Xi. (Ticinonews.ch)

Il giovane, che è in buone condizioni, era già risultato negativo al test del coronavirus. Il giovane tornerà a casa domani con un Boeing militare e sarà ricoverato all'Istituto Spallanzani di Roma dove rimarrà per la quarantena. (L'Unione Sarda.it)

Stabili le condizioni della coppia cinese positiva al Covid-19 che rimane in terapia intensiva nel nosocomio romano. Garantire sicurezza e salute delle persone è un compito importante del nostro partito", ha affermato ilnella 12/ma riunione del Comitato centrale per l'approfondimento delle riforme del Pcc, secondo la tv pubblica Cctv. (Teleborsa)

Coronavirus, Oms: «Caso Africa non è buona notizia, il virus si è spostato in un continente debole». Ma quanto è grande il rischio che questo primo caso, relativo a un paziente straniero di cui non si hanno ulteriori notizie, possa dare origine a focolai locali di infezione? (Il Messaggero)

Gli effetti collaterali dell’epidemia di coronavirus iniziano a farsi sentire sulle economie africane, nonostante l’Africa rappresenti al momento una delle poche aree geografiche ancora immuni al virus. (ISPIonline)